Il globo terrestre e la sua evoluzione. Per i Licei e gli Ist. magistrali. Con CD-ROM. Con espansione online di Elvidio Lupia Palmieri, Maurizio Parotto edito da Zanichelli

Zanichelli

Edizione:
23 marzo 2009

880815050X

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 3 recensioni

minuziosoDi r. stefano-19 novembre 2010

Ma utile, non tanto per i licei, quanto per la formazione universitaria. È corredato da ampie schede di approfondimento, da grafici e immagini che aiutano la comprensione. Dotato anche di cdrom

molto dettagliatoDi r. annalisa-14 settembre 2010

è un testo veramente dettagliato su vari aspetti del globo terrestre quali,per esempio, fenomeni endogeni ed esogeni. è accompagantov inoltre da varie schede di approfondimento e da immagini che aiutano a capire i fenomeni descritti.

dettagliato Di m. Luca -13 settembre 2010

Non so se è scritto per i licei, di sicuro mi sembra un libro molto dettagliato e completo, che non lascia niente per scontato: la descrizione minuziosa è sempre accompagnata da schemi e disegni che ti fanno comprendere il meccanismo con cui avvengono fenomeni come, ad esempio, i terremoti, o i cicloni tropicali. Alla fine di ogni capitolo è presente un ragguaglio schematizzato per punti ( utilissimo ).