Giovani, carine e bugiarde di Sara Shepard edito da Newton Compton

Giovani, carine e bugiarde

Collana:
Anagramma
Traduttore:
Piccini E.
Data di Pubblicazione:
27 gennaio 2011
EAN:

9788854124776

ISBN:

885412477X

Pagine:
255
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Giovani, carine e bugiarde

Philadelphia. Nell'esclusivo quartiere di Rosewood quattro ragazze vivono tranquille tra manicure, pettegolezzi e problemi d'amore. L'intellettuale Aria ha una storia con un professore; Hanna, fashionist incallita, è continuamente a caccia di vestiti e accessori; la raffinata Spencer vede in segreto il fidanzato di sua sorella, mentre Emily è alle prese con una strana attrazione per una nuova compagna di classe. Ma queste quattro ragazze dall'aria ingenua e fragile in passato hanno davvero esagerato con i loro "scherzetti", capeggiate da Alison, la leader del gruppo improvvisamente scomparsa tre anni prima... E quando iniziano a ricevere inquietanti messaggi con una misteriosa firma, una semplice A, cominciano a sospettare che qualcuno che conosce tutti i loro segreti sia tornato. È senz'altro Alison, che non vede l'ora di rovinare la vita alle sue ex compagne, che sono state tanto, tanto cattive...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 8 recensioni

DivertenteDi R. Antonella-26 giugno 2014

La serie televisiva è diventata ormai un fenomeno mediatico, riportando alla ribalta anche la serie di libri da cui essa è stata tratta. Nel primo libro, vediamo le nostre quattro eroine (Spencer, Aria, Hanna ed Emily) condurre delle vite normali, come qualsiasi altra teenager. Aria è appena tornata dall'Islanda e comincia ad uscire con un ragazzo misterioso, Ezra; Emily è una ragazza sportiva che nasconde la sua omosessualità; Hanna è la queen bee della scuola e Spencer è una bellissima e intelligentissima ragazza, prima in tutti i corsi. Le quattro sono accomunate da un grande segreto e dalla perdita di una loro cara amica...

ConsigliatissimoDi M. Ambra-13 giugno 2014

Il libro, come tutti sapete, parla di cinque ragazze: Aria, Spancer, Hanna, Emily e Ali. Il prologo inizia con l'ultimo giorno di scuola, per il quale le ragazze sono in trepidazione: hanno in programma di passare tutta la notte nel fienile di Spencer a spettegolare e a raccontare i loro segreti alla leader del gruppo, Ali. Ma succede qualcosa di imprevisto e di terribile: Ali scompare. Sono passati tre anni e le amiche, inizialmente unite, si sono separate dopo la scomparsa dell'amica: Aria è tornata da poco dall'Islanda dove ha vissuto per due anni; Spencer è continuamente in competizione con la sorella Melissa che sembra superarla sempre in tutto; Hanna sempre in cerca di attenzioni inizia a fare piccoli furti in gioiellerie nonostante il suo patrimonio; ed Emily, che è la ragazza perfetta, quasi campionessa di nuoto. Tutte loro hanno dei segreti che hanno rivelato solo alla loro amica scomparsa, quindi non c'è di che preoccuparsi, o almeno così pensano, finché tutte e quattro iniziano a ricevere dei messaggi contenenti i loro segreti scritti da un certo A. Sarà la loro amica Alison che è tornata e le minaccia, oppure i loro segreti non sono tanto al sicuro come pensavano? Chi di voi ha visto la serie TV, sicuramente sa di cosa si parla, ma attenzione, niente è uguale! Le protagoniste sono totalmente differenti da libro a serie, infatti facevo davvero tanta fatica nell'immaginarmele, quindi tralasciavo le descrizioni fisiche. A parer mio la Shepard ha un'immaginazione fantastica per aver ideato tutti questi intrighi. La lettura è scorrevole, piacevole e coinvolgente! Nonostante si tratti di un mistery che narra le vicende di ben quattro ragazze diverse, l'intreccio è ben costruito e affatto confusionario.

Da leggereDi C. Klizia-3 luglio 2013

Primo libro tratto dalla serie tv Pretty Little Liars che ha come protagoniste quattro ragazze: Aria, Hanna, Spencer e Emily. Le quattro, fino alla seconda media, erano state capeggiate da Alison, ma improvvisamente quest'ultima sparisce nel nulla e le altre amiche si perdono di vista, finchè, dopo qualche anno ad unirle sarà un grande mistero firmato A e i loro segreti più nascosti. Una storia intrigante che incuriosisce il lettore e lo spinge ad ipotesi e curiosità. Lo consiglio a tutti gli amanti del mistero. Da leggere assolutamente.

ConsigliatoDi A. Silvia-7 marzo 2012

"Giovani, carine e bugiarde" è un libro che al primo impatto può sembrare abbastanza frivolo e leggero. Leggendo tra le righe però scopriremo che l'autrice ha voluto affrontare nella trama difficili e diffusi problemi giovanili come i rapporti figlio-genitore o la complicata relazione con il cibo. Un libro veramente carino che con un pizzico di giallo sa mantenere vivo l'interesse del lettore.

Pretty little liarsDi m. ilaria-17 gennaio 2012

Libro a cui è ispirata il telefilm Pretty little liars della abc. 5 amiche, una che "scompare" e molti segreti o meglio bugie. Con il primo capitolo vedremo l'incontro delle nostre quattro liars e l'inizio dei segreti. Vengono delineati i caratteri delle nostre protagoniste e le varie storie che si creano.

Pretty Little LiarsDi S. Elisa-5 agosto 2011

Premetto che io adoro la serie tv, tanto che non sono riuscita ad aspettare di vederla in itliano e me la sono guardata in inglese, cioè spiega perchè questo libro non mi sia piaciuto più di tanto: avevo delle aspettative decisamente alte. Aspettative che sono state deluse. Il libro è praticamente la versione scritta dei primi episodi, solo più lacunoso.