Il giorno del cane blu. Peggy Sue e gli invisibili di Serge Brussolo edito da Fanucci

Il giorno del cane blu. Peggy Sue e gli invisibili

Editore:

Fanucci

Traduttore:
Grechi A.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2006
EAN:

9788834711774

ISBN:

8834711777

Pagine:
280
Formato:
brossura
Età consigliata:
11 anni
Acquistabile con la

Descrizione Il giorno del cane blu. Peggy Sue e gli invisibili

Da quando nel cielo della città è apparso un sole blu le cose vanno a rotoli. Gli studenti mediocri ne sanno più dei professori, i cani giocano a scacchi, i gatti leggono nel pensiero. Peggy Sue, la studentessa con gli occhiali magici, sente che la catastrofe e imminente. Solo lei conosce gli esseri invisibili che attraversano le pareti per bersagliare i poveri uomini con "scherzi" spesso mortali. A causa di questi fantasmi, si scatena il caos: la città è ormai comandata da un cane randagio, e gli animali hanno deciso di vendicarsi degli umani. La trappola si sta chiudendo, riuscirà Peggy Sue a far tornare tutto alla normalità? Età di lettura: da 11 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 7.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Solo per bambiniDi S. Elisa-15 marzo 2012

Anni fa, in attesa dell'uscita del libro di Harry Potter lessi questo. Ora non posso davvero criticare questo libro perchè a sedici anni non mi è piaciuto: è indubbiamente, molto più di Harry Potter un libro adatto ai bambini. SOLO ai bambini. Leggendolo l'ho trovato di una noia mortale, infantile all'inversimile anche se abbastanza originale. Sconsigliatissimo per chi ha più di 10 anni.

Il cane bluDi S. Bernadette-15 febbraio 2012

Brussolo, autore francese, è riuscito a inventare una saga per ragazzi originalissima, con un personaggio buono e mai scontato, una trama coinvolgente, divertente e ironica. Diventate amici di Peggy e di tutti i suoi amici e lasciatevi trasportare dalla fantasia in questa saga davvero unica. Consigliato

Saga per ragazziDi V. Lavinia-22 agosto 2010

Questo volume è il primo di una saga per ragazzi ideata dallo scrittore francese Serge Brussolo e, avendolo letto quando avevo l'età per farlo, l'ho trovato estremamente appassionante. Le vicende mi hanno catturata e mi hanno spinto a comprare anche gli altri volumi. Molto consigliato.