Il gioco virtuale è realtà
- Editore:
SEU
- Data di Pubblicazione:
- 2018
- EAN:
9788865151501
- ISBN:
8865151501
- Pagine:
- 120
- Formato:
- brossura
Descrizione Il gioco virtuale è realtà
I videogames hanno avuto nel 2016 un giro d’affari di oltre 745 milioni di dollari di fatturato nel mondo e la previsione è di raggiungere e forse superare i 2 miliardi nel 2018, con un bacino di utenza che supera i 150 milioni di persone. Un vero proprio nuovo fenomeno economico di livello planetario.
Non sono più dei giocattoli da regalare ai propri fi gli e nipoti, ma una vera e propria disciplina sportiva, con una crescita esponenziale, soprattutto fra i giovani. Un movimento così importante da condizionare una enorme massa di persone che ne è venuta a contatto, tanto da doverli ormai considerare un fenomeno socio-culturale. Difficile l’associazione di un’idea così profonda, abbinata a dei videogiochi, ma diventa assolutamente conseguenziale se il concetto della sociologia è quello di una scienza che studia i fenomeni della società umana indagando i loro effetti e le loro cause.