Il gioco delle verità di Sveva Casati Modignani edito da Sperling & Kupfer

Il gioco delle verità

Collana:
Paperback
Data di Pubblicazione:
6 aprile 2010
EAN:

9788860615541

ISBN:

8860615542

Pagine:
499
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il gioco delle verità

Roberta è una giovane libraia in piena crisi esistenziale e coniugale. Ha due figli e un marito, Oscar, sposato contro il parere di tutti, e che ora le appare incapace di rispondere ai suoi bisogni e di assumersi fino in fondo le responsabilità di una famiglia. Una dolorosa consapevolezza che la induce a ripercorrere il passato e a scoprire le radici del suo disagio che risale all'infanzia, trascorsa negli affetti avvolgenti della famiglia paterna, dove la madre Malvina brillava per l'assenza. Femminista convinta nel turbolento periodo del Sessantotto, Malvina aveva scelto di vivere a modo suo e di affidare la figlia al compagno, che di fatto l'ha cresciuta. Da questa mancanza nascono, nel tempo, drammi, malintesi, conflitti irrisolti e anche scabrosi segreti. Ed è solo dissipando queste ombre che Roberta riuscirà a superare la crisi e a riconciliarsi con se stessa. Una storia di legami profondi e passioni intense in cui Sveva Casati Modignani, attraverso il sofferto confronto fra due generazioni di donne, racconta come eravamo e come siamo.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

PiacevoleDi b. laura-14 febbraio 2011

La grande scrittrice ci presenta questo libro in cui lei parte attraverso un'esplorazione del cuore delle donne. La scrittura è piacevolmente liare e densa di colpi di scena e pertanto il libro scorre via velocemente senza alcun intoppo nella lettura

Amore come sottofondo alla vitaDi T. Elena-18 agosto 2010

Storia al femminile, che racconta le vicende di due donne (madre e figlia) che, pur partendo da presupposti diversi, scopriranno di non essere poi cosi lontane, ma di poter imparare tanto l'una dall'altra. Appassionante e coinvolgente, lo stile di Sveva Casati Modigliani non stanca mai.... l'ho letto ben due volte (a distanza di tempo) ed è sempre una buona compagnia!

storia di una famiglia al femminileDi p. marzia-12 luglio 2010

Un pò frettoloso, privo di spunti originali, le figure femminili quasi scontate, quelle maschili in secondo piano, dietro le quinte; colorata la descrizione degli anni del femminismo.