Il giardino segreto di Frances Hodgson Burnett edito da Fanucci

Il giardino segreto

Editore:

Fanucci

Collana:
Kids
Traduttore:
Masini B.
Data di Pubblicazione:
30 giugno 2014
EAN:

9788834722978

ISBN:

8834722973

Acquistabile con la

Descrizione Il giardino segreto

Mary Lennox ha dieci anni: è viziata, bruttina e dispotica. I genitori non si sono mai occupati di lei, così, dopo la loro morte e un'infanzia difficile trascorsa in India, Mary approda in Inghilterra per essere affidata alle cure dello zio Archibald, un vedovo scontroso che vive in un castello isolato. Qui, in compagnia di Colin - il giovane e viziato cugino che si crede malato - e di Dickon - un ragazzo semplice e d'animo gentile capace di incantare gli animali con il suo flauto - inizia a ritrovare il piacere del gioco e dell'amicizia, e a riscoprire gli effetti benefici della natura... La casa dello zio Archibald è molto spaziosa, ma Mary ha il divieto di entrare in alcune stanze, e c'è anche un giardino proibito chiuso a chiave, quello della defunta moglie dello zio. L'affetto profondo per i suoi nuovi amici e la voglia di trasformare la realtà circostante insegneranno a Mary che i poteri magici sono alla portata di tutti e possono fare veri miracoli. Età di lettura: da 9 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 4.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Da leggereDi C. Klizia-23 febbraio 2017

Ricordo che da piccola guardavo il cartone animato del Giardino Segreto e, vedendolo in libreria, anche se ormai sono adulta, non ho potuto non comprarlo. Presa dalla voglia di tornare bambina, mi sono immersa in questa lettura scorrevole e leggera, ma dal significato importante. Mary perde entrambi i genitori e viene affidata ad un vecchio zio. Nella nuova casa Mary farà la conoscenza di nuovi amici e tra di loro incontrerà Colin, il quale è da sempre confinato in casa per una malattia. Insieme si prenderanno cura di un giardino segreto e riusciranno a migliorare i loro caratteri e non solo. Una lettura adatta ai più piccini, ma anche agli adulti. Da leggere se avete voglia di una lettura piacevole, leggera e non troppo impegnativa.

PiacevoleDi G. Claudia-22 aprile 2012

E' un libro che ha meritato tutto il suo successo e che era adattissimo a essere riraccontato in versione cinematografica. Il paesaggio inglese, con il suo fascino ed i suoi aspetti brulli, diventa il miglior amico di Mary, che per il suo animo combattuto, vi entra perfettamente in sintonia. Una bella storia delicata, piena di sentimento.

Il giardino segreto...Di O. Many-28 marzo 2012

Il giardino segreto è un libro commovente, adatto ad ogni fascia d'età. Un libro che ti farà ridere e tanto piangere, e che non dimenticherai mai. L'ho letto molto tempo fa, quindi non ricordo dettagliatamente ogni cosa, come per esempio lo stile, ma sono più che sicura che fosse uno stile molto semplice e soprattutto lineare.

La magia di quel cortile con le roseDi A. Elena-20 marzo 2012

Frances H. Burnett è stata incredibile in questo romanzo a rendere la magia di un cortile con fontane e rose, un cortile abbandonato da tanti anni, ma che nonostante tutto ancora può rifiorire e affascinare i curiosi che si vogliono addentrare nelle sua mura. Mary, un grande amico sulla sedia a rotelle e la voglia di farlo sorridere. Il desiderio di far rifiorire il ricordo di una persona che quel giardino e le sue rose li ha amati profondamente. Leggendo, sembra davvero di essere su un ramo di un albero di quel giardino cintato, osservando Mary e le sue avventure dall'alto.

Da riscoprireDi M. Amalia-30 novembre 2011

Tipico classico del XIX secolo, dedicato all'infanzia. Le vicende di Mary, ragazzina all'inizio insopportabile, la sua scoperta di avere un cuginetto infermo, il recupero dei due fanciulli; ecco il contenuto del libro, per sommi capi. Storia di due ragazzi cresciuti in un ambiente in cui non mancano denaro e beni materiali, ma piuttosto la volontà di educarli adeguatamente. E' un racconto con risvolti non più attuali, che tuttavia mantiene intatta la sua freschezza. L'autrice inserisce le proprie considerazioni, mostrandosi sensibile e acuta, mai pedante o ipocrita. E ottiene un risultato, a mio avviso, notevole.