Il giardino dei raggi di luna di Sarah Addison Allen edito da Sonzogno

Il giardino dei raggi di luna

Editore:

Sonzogno

Collana:
Romanzi
Traduttore:
Marasco R.
Data di Pubblicazione:
7 marzo 2012
EAN:

9788845425172

ISBN:

8845425177

Pagine:
249
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il giardino dei raggi di luna

Arrivata nella casa del nonno, l'intraprendente Emily si accorge ben presto che gli abitanti di Mullaby si guardano bene dall'aiutarla. Anzi, i vecchi conoscenti della madre sembrano volerla evitare, come se il suo nome fosse avvolto da un maleficio. E mentre Mullaby finge una vita tranquilla, Emily realizza che i misteri e le stranezze sono all'ordine del giorno - stanze dove la carta da parati cambia a seconda dell'umore di chi la guarda, un uomo gigante "così alto da riuscire a vedere ciò che accadrà domani", strani fasci di luce che spazzano i cortili a mezzanotte. E una bizzarra vicina, Julia, con le braccia piene di cicatrici, che sforna in continuazione biscotti davanti alla finestra spalancata. Come mai nessuno vuole rammentare gli anni della giovinezza della madre di Emily? E cos'è quella storia d'amore, di cui si parla a mezza voce, che ha spezzato il cuore e la vita di un giovane del paese? La verità non è quella che Emily si aspettava. Perché in quel paese di curiose stramberie, dove il tempo scorre più lentamente che in ogni altro luogo, la fortuna sorride a chi sa assaporare il lato magico della vita.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

E magia sia!Di A. Silvia-9 maggio 2012

Ancora una volta Sarah Addison Allen ha saputo creare un romanzo dove magia e vita quotidiana si incontrano dando vita ad una storia speciale, fuori dal comune, che arriva dritta al cuore del lettore. Un romanzo che mi ha letteralmente incantata dalla prima fino all'ultima pagina. Ua nota per la copertina, veramente magnifica!

Bello.Di L. Marisa-18 marzo 2012

Un libro che ha saputo colpirmi piacevolmente, non certo da annoverare tra i miei preferiti, ma porta con sé una buona dose di originalità e un ritorno alle fiabe e all'essere bambina. Una lettura adatta penso di poter dire un po' a tutte le età che non mancherà di terminare con l'agognato lieto fine.

Molto carinoDi C. Giuseppina-16 marzo 2012

Una lettura particolare che ha saputo in vari punti colpirmi. Un mix tra una storia reale e una fiaba, un mondo e un modo di vedere le cose dove tutto è possibile e mai bisogna disperare perché il lieto fine è sicuramente in fondo al tunnel. Buona la scrittura che ne arricchisce i contenuti.

Lo consiglioDi C. Rosa-27 febbraio 2012

Una storia dolce e romantica che coinvolge ed appassiona il lettore fin dalle prime pagine. La protagonista del libro è Emily, una ragazzina di diciassette anni, cerca di svelare un piccolo mistero che riguarda la sua mamma. Ciò la porterà a Mullaby, un piccolo paese dove accadono numerosi eventi inspiegabili portando la giovane Emily a dubitare addirittura della realtà e ad un certo punto a credere nel fantastico lasciandosi trasportare dagli eventi. Un libro meraviglioso che fa comprendere quanto sia importante apprezzare le piccole cose, un libro che consiglio in particolare alle donne.