Gesù come un romanzo di Marie-Aude Murail edito da Fabbri

Gesù come un romanzo

Editore:

Fabbri

Collana:
I delfini
Traduttore:
Grazzani R.
Data di Pubblicazione:
2001
EAN:

9788845124778

ISBN:

8845124770

Pagine:
94
Acquistabile con o la

Descrizione Gesù come un romanzo

"Sono cresciuto a Betsaida, sulle rive del lago di Tiberiade. Mio padre era pescatore." Pietro si presenta così, con poche parole da uomo semplice, dedito al lavoro, alla famiglia, alle cose di tutti i giorni. Ma quando Gesù entra nella sua vita tutto cambia. E' proprio Pietro, in prima persona, a raccontare questa storia, la storia del Vangelo, come una meraviglia, un dramma, un grande mistero. Un mistero che sconvolge la sua vita e quella dei suoi undici compagni che vanno per le strade polverose della Palestina al seguito di un uomo diverso, un uomo che è impossibile non ascoltare. Il libro ha vinto il Premio Andersen 'Il mondo dell'infanzia' 1994. Età di lettura: a partire da 8 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.66

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Molto belloDi z. paride-29 luglio 2011

Come far scoprire Gesù anche ai piccoli ragazzi. Vivere e leggere il vangelo con un libro che sa affascinare e ci racconta della storia di Gesù con un linguaggio molto semplice, ma denso di contenuti. E' un libro che consiglio anche ai catechisti che hanno difficoltà a trovare testi da portare ai bambini.

veramente belloDi g. cristina-9 novembre 2010

Con Pietro narratore gli episodi salienti della vita di Gesù. Veramente una bellissima sorpresa questo libro della Murail che consiglio ai bambini dopo la prima comunione