€ 14.45€ 17.00
    Risparmi: € 2.55 (15%)
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Normalmente disponibile in 4/5 giorni lavorativi

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Gestire la qualità dei prodotti e dei servizi

Gestire la qualità dei prodotti e dei servizi

di Alessandro Brun, Cristina De Capitani, Alberto Portioli Staudacher


  • Editore: Pitagora
  • Data di Pubblicazione: 2005
  • EAN: 9788837115814
  • ISBN: 8837115814
  • Pagine: 228

PromozionePromozione Black Friday
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Questo volume presenta un quadro introduttivo, ma approfondito, delle problematiche e degli ambiti della Gestione della Qualità, con riferimento ad aziende operanti nei settori manifatturieri, commerciali e dei servizi, ed è rivolto sia agli studenti universitari e dei master post laurea, sia a persone d'azienda, con particolare riferimento ai responsabili della qualità e del miglioramento dei processi. A questo scopo, all'interno del testo, gli aspetti di concettualizzazione e inquadramento teorici sono stati affiancati da esempi pratici, modelli effettivamente implementati in realtà aziendali, esercizi. Questa la sequenza dei capitoli: La responsabilità del produttore. Tracciabilità di prodotto e di processo. I sette strumenti. Plan-Do-Check-Act. I costi della qualità e della non qualità. Il sistema qualità e la normativa. Le norme della serie ISO 9000:2000 e la certificazione. Customer satisfaction. Le norme e la soddisfazione del cliente. La qualità nei rapporti di fornitura. Il controllo accettazione per campionamento. I premi per la qualità.

I libri più venduti di Alessandro Brun

Tutti i libri di Alessandro Brun