Gestire le imprese nel XXI secolo. Il contributo del marketing e della comunicazione di Massimo Mamoli edito da CLEUP
Bassa reperibilità

Gestire le imprese nel XXI secolo. Il contributo del marketing e della comunicazione

Editore:

CLEUP

Data di Pubblicazione:
2019
EAN:

9788854951891

ISBN:

8854951897

Pagine:
126
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Gestire le imprese nel XXI secolo. Il contributo del marketing e della comunicazione

Il presente lavoro si articola in tre parti, la prima considera i principi fondamentali del Marketing partendo da un excursus storico che mette in luce le varie tappe che hanno caratterizzato lo sviluppo di questa disciplina. Nella seconda parte si é analizzato il tema della comunicazione, partendo da alcune riflessioni sull’importanza di “costruire” una relazione con il Consumatore. Il lavoro è poi proseguito con la presentazione dei principali modelli di comunicazione (da Lasswell a Shannon-Weaver ed ancora da Osgood-Schramm a Jakobson, per concludere con uno dei massimi esponenti di questa disciplina: Watzlawick con i suoi assiomi).
La terza ed ultima parte ha affrontato il tema della “nuove tendenze” del marketing; qui hanno trovato spazio alcune strategie di marketing che si ripromettono di fronteggiare il ridotto potere di persuasione da parte del marketing tradizionale, facendo uso di tecniche di comunicazione “innovative”: marketing tribale, guerrilla marketing, marketing laterale ed esperienziale.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 14.25€ 15.00
Risparmi:€ 0.75(5%)
Disponibile in 10-15 giorni (difficile reperibilità)
servizio Prenota Ritiri su libro Gestire le imprese nel XXI secolo. Il contributo del marketing e della comunicazione
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti