Gestire l'impresa sociale. Non management del non profit di Federico Spazzoli, Marta Costantini, Monica Fedeli edito da Maggioli Editore
Alta reperibilità

Gestire l'impresa sociale. Non management del non profit

Edizione:
4
Data di Pubblicazione:
1 giugno 2014
EAN:

9788891605306

ISBN:

8891605301

Pagine:
188
Argomento:
Organizzazioni senza scopo di lucro
Acquistabile con la

Descrizione Gestire l'impresa sociale. Non management del non profit

È opportuno che il non profit adotti le pratiche “manageriali” del for profit senza chiedersi se i percorsi del terzo settore italiano non contengano già elementi determinanti di organizzazione aziendale come la motivazione, la leadership e la creatività?
È corretto parlare ancora di management come una scienza organizzativa anche per l’economia sociale?
Le moderne teorie organizzative e di gestione aziendale sono sempre in grado di spiegare la nascita, lo sviluppo ed il consolidamento produttivo e industriale di un’impresa? Si può ipotizzare che in una situazione data come quella attuale, motivazione, creatività e leadership, che derivano in buona parte dalle pratiche migliori del non profit italiano, concorrano in modo determinante proprio alla nascita di nuove imprese e al loro successo?
Il volume intende offrire una chiave di lettura duplice: da un lato fornisce strumenti operativi e concettuali alle aziende senza scopo di lucro per una maggiore formalizzazione di processi produttivi e relazionali endogeni ed esogeni; dall’altro intende ricostruire i paradigmi di gestione tipici anche delle aziende for profit, sempre alla ricerca di innovazione di prodotto e di processo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 22.80€ 24.00
Risparmi:€ 1.20(5%)
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Gestire l'impresa sociale. Non management del non profit
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti