Disponibilità immediata
Ordina entro 63 ore e 11 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 27 agosto Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

di Luigi Tuffanelli, Dario Ianes

Disponibilità immediata

Un albergo isolato, tre insegnanti, il problema della gestione della classe. Sono questi gli elementi che danno vita ai dialoghi rappresentati in questo libro, nel quale Tuffanelli immagina tre insegnanti rinchiusi per una settimana in un albergo a discutere su come gestire la classe. Ogni giorno viene affrontato un nuovo argomento: il ruolo e della responsabilità sociale dell'insegnante, i problemi di stress e di autostima, l'autorevolezza dell'insegnante, la programmazione e i diversi modi di fare lezione, le dinamiche di classe e le strategie per governarle, i saperi, le abilità e le competenze, i modi diversi di valutare e i rapporti che intessono la funzione docente. I tre attori - un giovane laureato, un'insegnante di scuola secondaria di primo grado ottimista e fiduciosa e un professore di filosofi a che ha perso l'entusiasmo per il suo lavoro - aiuteranno insegnanti e educatori a riflettere su un tema difficile e poco affrontato come la gestione della classe in modo ironico e leggero.

Tutti i libri di Luigi Tuffanelli

Gli utenti che comprano La gestione della classe. Autorappresentazione, autocontrollo, comunicazione e progettualità acquistano anche Stress a scuola. 12 interventi per insegnanti e dirigenti di Dina Guglielmi € 13.60
Stress a scuola. 12 interventi per insegnanti e dirigenti

Gli altri utenti hanno acquistato anche...