Gerico. La rivoluzione della preistoria di Lorenzo Nigro edito da Il Vomere

Gerico. La rivoluzione della preistoria

Editore:

Il Vomere

Data di Pubblicazione:
18 luglio 2019
EAN:

9788898154135

ISBN:

8898154135

Pagine:
192
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Gerico. La rivoluzione della preistoria

Scoprire come farsi custodi del nostro passato attraverso le avventure della missione archeologica a Gerico.
"Non è vero che non è possibile viaggiare indietro nel tempo. È sufficiente alzare gli occhi e guardare in cielo: lo sguardo ci porta così lontano che le stelle che vediamo sono luce di tanto tempo fa. Ma il passato si può anche toccare – non solo vedere e anche molto da vicino! È esattamente quello che fa l’archeologo quando scava. Nel sito dove lavoro da venti anni, a Gerico in Palestina, gli scavi raggiungono una tale profondità e gli strati coprono così tanti millenni di vita che il susseguirsi di generazioni e conquiste umane divengono tangibili.”
Attraverso il racconto di una campagna di scavi archeologica a Gerico, “la più antica città del mondo” l’autore racconta come i nostri antenati siano riusciti a compiere la più grande rivoluzione della storia dell’uomo: la rivoluzione neolitica.
Scritto in modo avvincente, il libro induce a riflettere in modo semplice e quasi spontaneo sulla concezione della vita e della morte, il ruolo della comunità umana, e la riscoperta delle più profonde radici culturali e umane di ognuno a partire dalla descrizione della prima società neolitica.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti