Geotecnica di Renato Lancellotta edito da Zanichelli

Geotecnica

Editore:

Zanichelli

Edizione:
3
Data di Pubblicazione:
2004
EAN:

9788808076533

ISBN:

8808076539

Pagine:
496
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 59.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 3 recensioni

Non soddisfattaDi a. annalaura-13 maggio 2012

Il libro rappresenta uno dei testi più utilizzati per lo studio di questa materia nei vari corsi universitari, ma ciò non vuol dire che sia uno dei migliori. Indubbiamente l'autore è preparato, ma non possiede il dono della spiegazione: gli argomenti vengono trattati in maniera ostica per chi deve studiare geotecnica.

Testo matematicoDi B. Luca-16 marzo 2011

Il testo tratta i problemi geotecnici in modo molto matematico rendendo non sempre chiara la comprensione agli allievi che per la prima volta si cimentano nello studio della geotecnica. Può essere un buon testo per tutti coloro vogliano approfondire le conoscenze in materia, sconsigliato se si tratta di primo libro.

Pessima cartaDi F. Vincenzo-26 ottobre 2010

Mi dispiace esprimere un giudizio così negativo su questo libro. Sebbene il contenuto sia di elevata qualità, infatti, il tipo di carta utilizzato per la stampa condiziona pesantissimamente la lettura. La carta è infatti troppo sottile, specie se rapportata al formato del libro, superiore alla media, ma sopratutto è LUCIDA, tale da abbagliare il lettore e costringerlo a frequenti, quanto inutili, spostamenti e rotazioni del libro. Ne risulta una avversione alla lettura già dopo qualche decina di secondi. In aggiunta al bagliore, data la sottigliezza delle pagine, vi è il fastidio di intravvedere il testo sulla pagina opposta. Considerata la tradizione editoriale della Zaanichelli, nonchè il prezzo tutt'altro che economico, sarebbe stato opportuno un minimo controllo di qualità sul prodotto finale.