A furor di polipo. Un tentacolare viaggio tra strafalcioni e frasi improbabili di Campanaro Martino edito da Piemme

A furor di polipo. Un tentacolare viaggio tra strafalcioni e frasi improbabili

Editore:

Piemme

Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788838499463

ISBN:

8838499462

Pagine:
252
Acquistabile con o la

Trama A furor di polipo. Un tentacolare viaggio tra strafalcioni e frasi improbabili

Immaginate la scena: avete deciso di invitare un po' di amici a cena. Non è il caso di affliggere i manifesti ma siete perfettamente consapevoli di essere ottimi cuochi. Però, per non fare un salto nell'acqua e un buco nel buio scegliete di cucinare i vostri piatti forti: penne allo scoglionato, trota salmonellata, frittura di crampi, e per finire un bell'assorbente al limone, che sgrassa. Insomma, la cena ideale per rifucilarsi dopo una giornata impegnativa. E per finire, portate in tavola una bottiglia di whisky che è una vera raffineria. Ma manca ancora qualcosa perché la serata sia perfetta: avete già pensato al dopo cena? No? Allora seguite il consiglio di uno che ha sempre un polpo in canna. Sgranchitevi la voce e date pubblica lettura delle pagine di questo libro. Vedrete che non servirà l'abito di paillettes e piume di stronzo per dare spettacolo! E se qualcuno non dovesse apprezzare, pazienza, mica tutte le piastrelle vengono col buco.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 3 recensioni

DeludenteDi L. Ilaria-4 maggio 2012

Mi aspettavo qualcosa di scoppiettante e allegro... Come può succedere quando si trovano delle cose bizzarre e insolite scritte in giro, e invece mi ha veramente delusa. Non che mi aspettassi un capolavoro, è ovvio, ma che almeno mi facesse fare qualche risata sì. Sinceramente sono stati soldi gettati via.

Non mi è piaciutoDi S. Paola-8 marzo 2012

Quant'è deprimente! Mi ha fatto sorridere solo il titolo "A furor di polipo. Un tentacolare viaggio tra strafalcioni e frasi improbabili" e l'introduzione dell'autore... Poi tasto sorriso spento. Carine solo alcune parti dei necrologi e dei cartelli affissi fuori da negozi, auto e campi ma per il resto lascia davvero a desiderare.

Divertente e spassosoDi C. Romina-4 aprile 2011

Libro che racchiude una serie di proverbi storpiati, cartelloni appesi ai negozi davvero divertenti e particolari, necrologi assurdi ed una serie di strafalcioni grammaticali incredibili. Sono meno di 200 paginette ma il divertimento è veramente assicurato!