La funzione pubblica della comunicazione alla luce delle riforme degli anni novanta di Giuseppe Manzo edito da Youcanprint

La funzione pubblica della comunicazione alla luce delle riforme degli anni novanta

Editore:

Youcanprint

Data di Pubblicazione:
1 dicembre 2015
EAN:

9788891148759

ISBN:

889114875X

Pagine:
76
Acquistabile con la

Descrizione La funzione pubblica della comunicazione alla luce delle riforme degli anni novanta

Per illustrare lo sviluppo delle norme poste a fondamento e legittimazione alla funzione pubblica della comunicazione si è scelto di iniziare dalle riforme che hanno interessato la pubblica amministrazione negli anni Novanta, del secolo scorso, a partire dall'emanazione delle leggi 142/90 e 241/90 per giungere alla legge 150/2000. Tale legge, per la prima volta, legittima pienamente il ruolo e l'importanza che la comunicazione riveste tra le attività della pubblica amministrazione e introduce la differenziazione tra tre principali attività di comunicazione: le attività di informazione verso i mezzi di comunicazione di massa; le attività di comunicazione esterna; le attività di comunicazione interna. Per le realtà istituzionali la comunicazione è, dunque, ormai esigenza imprescindibile nell'ottica di un rinnovato rapporto con il cittadino, anche se essa può avvenire attraverso forme e mezzi più o meno efficaci.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 11.40€ 12.00
Risparmi:€ 0.60(5%)
Disponibile in 5-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La funzione pubblica della comunicazione alla luce delle riforme degli anni novanta
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti