Fund raising per le organizzazioni non profit. Etica e pratica della raccolta fondi per il terzo settore
- Editore:
Il Sole 24 Ore
- Collana:
- Marketing & comunicazione
- Edizione:
- 2
- Data di Pubblicazione:
- 17 maggio 2004
- EAN:
9788883635700
- ISBN:
8883635701
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Organizzazioni senza scopo di lucro
Acquistabile con la
Descrizione Fund raising per le organizzazioni non profit. Etica e pratica della raccolta fondi per il terzo settore
Per le organizzazioni non profit, cercare e ottenere i fondi necessari per operare con mezzi adeguati significa poter realizzare compiutamente i propri obiettivi e adempiere alla propria missione. Eppure questa attività troppo spesso viene condotta alla stregua di una semplice questua, e la donazione è considerata una mera questione di "buon cuore". Una buona campagna di fund raising va pensata, pianificata ed attuata secondo una progressione logica precisa e attraverso strumenti specifici. Tutto questo implica visione, progetto, capacità di relazione e, soprattutto, formazione. Una novità assoluta è rappresentata dal primo Codice Etico italiano sulla raccolta fondi di recente approvato da ASSIF, Associazione Italiana Fundraiser.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 25.00
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti