Fratelli d'Italia di Ferruccio Pinotti edito da Rizzoli

Fratelli d'Italia

Editore:

Rizzoli

Data di Pubblicazione:
28 novembre 2007
EAN:

9788817018098

ISBN:

8817018090

Pagine:
751
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Fratelli d'Italia

C'è un'Italia di cui si legge ogni giorno sui giornali, dove la cronaca nera si mescola allo spettacolo, il dibattito politico interseca il costume e lo sport. Ma all'interno di questa Italia visibile ne esiste un'altra, silenziosa e clandestina, meno appariscente, che sui giornali non finisce quasi mai. L'operato di chi vi appartiene è però determinante nel regolare l'intera vita del nostro Paese, specialmente il suo livello economico-finanziario. Ed è proprio alla scoperta di questa Italia segreta, di questa comunità massonica, in cui il legame tra "fratelli" appare nodale, che Ferruccio Pinotti ha dedicato il suo nuovo libro. Un'indagine sui fatti e sui nomi di chi è gravitato o gravita ancora nell'orbita della massoneria, condotta attraverso interviste esclusive, documenti, atti giudiziari, testimonianze inedite, in un viaggio nelle viscere del potere che è tale nella misura in cui è sconosciuto.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

3 di 5 su 3 recensioni

Buona introduzione alla massoneria contemporanea Di C. Vincenzo - 15 febbraio 2011

Il libro offre una raccolta di interviste con personaggi di spicco del contesto massonico italiano contemporaneo, siano essi di appartenenza massonica o altrimenti legati alla massoneria. I contributi sono lunghi e molto ricchi di informazioni. Il lettore estraneo a questo mondo emerge dalla lettura certamente assai meglio informato di prima sulla massoneria, circa cosa essa sia stata nel passato recente, e cosa essa sia - almeno presumibilmente - nell'Italia di oggi.

Massoneria Di L. Gazzola - 24 agosto 2010

Pochi conoscono la massoneria, i suoi metodi di affiliazione i suoi "ritual" e i suoi affari. Un viaggio, ricco e copioso di nuove conoscenze, in un mondo sempre più legato alla politica all'alta finanza, al vaticano e alla mafia.

Fratelli d'Italia Di D. Massimiliano - 27 luglio 2010

Dopo il caso Calvi e l'Opus dei, Pinotti conduce un'inchiesta sulla massoneria. Segreta come una setta, legata a misteriosi e antichissimi rituali, chiusa attorno al ristretto circolo dei suoi adepti, eppure potentissima, influente, organizzata, protagonista di clamorosi crack finanziari, morti misteriose e collusioni col mondo della politica e del grande capitale italiano, la massoneria è uno dei fenomeni più controversi e complessi del nostro tempo. Interviste esclusive, documenti inediti, atti giudiziari, approfondimenti e testimonianze, dal network dei primi "Fratelli d’Italia" (a cui appartenne anche Goffredo Mameli) fino alle più recenti inchieste della magistratura.