Le français en contexte. Réflexion et pratique grammaticales di Leandro Schena, Cécile Desoutter, Claudia Zoratti edito da LED Edizioni Universitarie
Discreta reperibilità

Le français en contexte. Réflexion et pratique grammaticales

1 gennaio 2003

Descrizione Le français en contexte. Réflexion et pratique grammaticales

Questo volume si rivolge a studenti universitari che desiderano consolidare e ampliare le proprie conoscenze linguistico-pragmatiche. Ogni capitolo del volume ruota attorno a una specifica operazione logico-semantica riferita alle varie relazioni transfrastiche proponendone un percorso graduale. Si apre con Pages d’ouvertures, dove una scelta di brani di varie tipologie consente di anticipare l’analisi di alcune operazioni discorsive prese in esame nella sezione successiva. Prosegue con Réflexion, che si accentra sull’analisi degli articolatori logici del discorso e delle funzioni legate al quadro spazio-temporale e alla quantità. Le varie attività caratterizzanti Pratique mirano a far manipolare dal discente le strutture linguistiche, precedentemente illustrate, attraverso specifiche situazioni comunicative. Il percorso guidato si chiude con Traduction che invita, mediante la traduzione di brevi testi, a riflettere sulle difficoltà contrastive connesse ai due codici a contatto. La chiave degli esercizi, posta a chiusura del volume, è stata concepita quale strumento utile per l’autoapprendimento.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Le français en contexte. Réflexion et pratique grammaticales