Fotografia di Walter Guadagnini edito da Zanichelli

Argomento:
Fotografia-Storia
Tipologia:
Scuola secondaria di secondo grado (medie superiori)

Per questo libro è trasparente, 100% riciclabile e PVC free
Puoi personalizzarla con 3 righe di testo e un logo a scelta € 1.39€ 1.64 -Sconto 15%

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con o la

Descrizione Fotografia

"Fotografia" mostra in modo chiaro e accessibile l'evoluzione del linguaggio e della tecnica fotografica. Lo fa attraverso le tre parti in cui è diviso il volume. La prima parte ripercorre la storia della fotografia mondiale, letta nei suoi rapporti con la società del tempo, con la ricerca scientifica, con la parallela evoluzione degli altri linguaggi artistici. Viene rivolta una particolare attenzione alle ricerche più recenti e alle vicende della fotografia italiana del dopoguerra. La seconda parte, intitolata "Teoria, tecniche, strumenti", presenta una guida di base al fotografare e permette di avvicinarsi al momento tecnico, connaturato al mezzo fotografico. Si evidenzia così come la storia dei progressi tecnologici e scientifici sia inseparabile da quella dell'«arte fotografica». La terza parte è costituita da una serie di "Letture" di opere dei fotografi che, a giudizio dell'autore, hanno maggiormente influenzato lo sviluppo del linguaggio fotografico.

Disponibilità immediata
Ordina entro 19 ore e 31 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo mercoledì 15 maggio
servizio Prenota Ritiri su libro Fotografia

5 di 5 su 1 recensione

Il miglior manuale di fotografia! Di Z. Ivie-26 marzo 2012

Non sapevo nulla di fotografia. Non capivo come funzionava, non mi interessava, insomma: questo libro ha cambiato la mia visione della fotografia. E' scritto come un libro delle medie per la sua semplicità, ma è proprio quello che cercavo. Ho finalmente una nozione sia tecnica che storica della fotografia in generale. Ottimo libro, tutti dovrebbero averne una copia in libreria!