La formula del cuore di Hyde Catherine R. edito da Piemme

La formula del cuore

Editore:

Piemme

Traduttore:
Bortolussi S.
Data di Pubblicazione:
2000
EAN:

9788838449291

ISBN:

8838449295

Pagine:
308
Acquistabile con o la

Trama La formula del cuore

E' possibile cambiare il mondo a partire da tre semplici, piccole, buone azioni? Si. Almeno è così che la pensa Trevor McKinney, 12 anni, ingenuo e geniale inventore della "formula del cuore". Se una persona qualunque, riflette Trevor, decidesse di aiutare tre persone in difficoltà e in cambio chiedesse loro di imitarlo, "trasferendo" il favore ad altre tre persone, e avanti così all'infinito, la moltiplicazione della bontà avrebbe come risultato un mondo migliore! Trevor non perde tempo, basta guardarsi intorno per vedere persone bisognose d'aiuto. Le azioni di Trevor finiranno per toccare le vite - e i cuori - di persone diversissime tra loro, con conseguenze di portata straordinaria.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.56

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Le tre buone azioniDi L. DANIELA-1 luglio 2011

L'idea di un bambino di 12 anni cambia completamente la vita di un'intera comunità. Trevor semplicemente si guarda intorno, vede la sua amata mamma andare avanti con difficoltà dopo la fuga del padre, vede razzismo e disuguaglianze. Eppure è proprio lui ad avere l'idea e ad essere il primo a metterla in pratica. Inizia allora proprio dalla sua mamma, e anche lei, senza neanche accorgersi di quanto invece sia semplice farlo, applicherà la formula del cuore ideata dal figlio. E così tutte le persone che circondano Trevor fanno tre sole buone azioni che bastano a muovere i cuori di tutti e a ricevere a loro volta delle buone azioni. In fondo è questa la trama del libro: si è ciò che si è capaci di dare. Purtroppo Trevor non arriverà a vedere ciò che ha scatenato e nel tragico finale, non saprà che il suo papà è tornato e tanto cambiato da rinunciare ad una parte di sè pur di far la cosa giusta. Al libro, da leggere assolutamente per infondersi una buona dose di ottimismo, si aggiunga la visione del film ben interpretato da Helen Hunt e Kevin Spacy.

Bello!Di C. Cinzia-11 agosto 2010

Ho preso il libro spinta dal film con il bravissimo bambino Haley Joel Osment...bhe che dire, non me ne sono pentita! Un libro scritto in maniera semplice e scorrevole, per una storia davvero bella e toccante!