V for vendetta di Alan Moore, David Aloyd edito da Planeta De Agostini

V for vendetta

Traduttore:
Ruggiero P.
Data di Pubblicazione:
28 ottobre 2010
EAN:

9788467494198

ISBN:

8467494190

Pagine:
365
Formato:
rilegato
Argomento:
THRILLER, SUSPENSE
Acquistabile con la

Descrizione V for vendetta

Una storia possente e spaventosa sulla perdita di libertà e di identità in un mondo totalitario, "V for vendetta" è uno dei punti più alti cui la narrativa a fumetti sia mai giunta, traguardo assoluto per i creatori Alan Moare e David Lloyd. Sullo sfondo di un'Inghilterra dell'immediato futuro che ha ceduto al fascismo, quest'opera cattura perfettamente sia la soffocante natura della vita in un autoritario stato di polizia, che la potente redenzione dello spirito umano che vi si ribella contro.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 35.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Post -futuroDi C. Guido-27 aprile 2012

Agli inizi degli anni 80 in Inghilterra si volle creare qualcosa di nuovo in alternativa ai supereroi Marvel, nacque per idea di Moore questo fumetto, in bianco e nero stretto, senza toni di grigio, e fortemente politicizzato. Se nell'Inghilterra di quegli anni la Thatcher faceva il bello ed il cattivo tempo, Moore creo' in antitesi una societa' di stampo autoritario e fascista, mostrando quanto vittime e persecutori potessero legarsi a filo doppio e come la perdita della liberta' si associasse alla perdita della dignita' umana.

ImperdibileDi N. Luca-7 maggio 2011

Nonostante a tratti sia ostico nella sua lettura (ma forse perché molti pensano che un fumetto dev'essere un prodotto per ragazzini) questo "V for Vendetta" di Alan Moore è un vero e proprio capolavoro che descrive una società piegata ad una dittatura pseudo fascista.

StupendoDi B. Patrizia-30 aprile 2011

Se avete amato, come me, il film, non potete non possedere e leggere fino al consumo il fumetto. V è un personaggio studiato morbosamente e riuscito perfettamente, che offre diversi spunti di riflessione nella sua durezza e crudeltà. Un ottimo testo, in attesa di un vero e proprio libro che chissà, forse non vedremo mai.

V for vendettaDi m. michele-16 marzo 2011

V for vendetta non si può considerre semplicemente un fumetto perché sarebbe troppo riduttivo, V è uno dei più grandi capolavori della graphic novel realizzato da un genio come Alan Moore, anche se può non sembrare di semplice luttura però ti fa capire tematiche molto importanti quali la lotta per la libertà è davvero un opera che ti lascia sbalordito.

V for VendettaDi L. Lorenzini-20 novembre 2010

Non è un semplice fumetto, è un vero e proprio romanzo con le immagini. La lettura non è facile ma la trama e l'ambientazione conquisteranno il lettore.

V per vendettaDi C. Luigi-1 novembre 2010

La lettura spesso mi è risultata un po' difficile. Forse è solo perchè io e i fumetti siam sempre stati lontani. La storia è interessante. Ogni tanto mi pareva di perdere il filo ma invece era proprio la narrazione che saltava di qua e di là per sottolineare alcuni aspetti. Quello trattato è un tema importante. Penso proprio che leggerò altri fumetti se ce ne sono altri di questa tipologia.