V for vendetta di Alan Moore, David Lloyd edito da Lion

V for vendetta

Editore:

Lion

Traduttore:
Rizzi L.
Data di Pubblicazione:
4 aprile 2017
EAN:

9788893517140

ISBN:

8893517140

Pagine:
286
Formato:
brossura
Argomento:
THRILLER, SUSPENSE
Acquistabile con la

Descrizione V for vendetta

Sullo sfondo di un'Inghilterra dell'immediato futuro che ha ceduto al fascismo si svolge una storia sulla perdita di libertà e di identità in un mondo totalitario che cattura perfettamente sia la soffocante natura della vita in un autoritario stato di polizia, che la potente redenzione dello spirito umano che vi si ribella contro.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 25.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 4 recensioni

Lettura fondamentale per essere liberiDi F. Jimmi-7 luglio 2011

Questa Graphic Novel, assieme al primo romanzo di Jack Folla, costituisce la base minima per essere una persona libera. Ci sono 2 scene fondamentali in quest'opera: Il monologo di V in televisione, che parla del potere che cediamo agli altri per via della paura. E la scena delle scene, ovvero Valerie che parla ad Ivy, e le insegna cosa vuol dire essere una persona che decide da se e non si lascia condizionare. La rilettura costante di questa Graphic novel che per me è il capolavoro assoluto di Moore, da sola basterebbe come antidoto a tutte le dittature, per ricordarci che non importa quanto forti le armi del nemico possano essere, sotto questa maschera non c'è solo carne, c'è un idea e le idee sono a prova di Proiettile! Non importa chi è V quanto che il suo messaggio di responsabilità e di lottare per la libertà si diffonda il più possibile. Bellissimo. Jimmi Fascina

imperdile se avete amato il filmDi G. Diego-3 novembre 2010

L'ho letto per curisità dopo avere visto il film, dato che mi erano rimasti dei punti oscuri. E se il film è grandioso, il fumetto è addirittura meglio, dato che le tematiche di libertà, schiavitù e rivolta sono espresse con ancora più forza. Se vi è piaciuto sullo schermo, non lascitevelo sfuggire.

Genialità al servizio del fumettoDi L. Rossella-20 settembre 2010

Come in Orwell per '1984', Alan Moore ci parla di un futuro ormai passato. Ma presente più che mai. “Ora e sempre Inghilterra!” va a sostituire il noto “Il grande fratello vi guarda!”: siamo in una Londra degli anni ’90 oppressa da un regime totalitario che molto fa ricordare i vari nazismo, fascismo, stalinismo e chi più ne ha più ne metta. Centrale, unica e sorprendentemente straordinaria è la figura dell’anarchico V, il cui scopo primario è quello di sovvertire il regime. L’ho amato alla follia. E Dio, se c’è bisogno di uno come lui adesso. A smussare gli angoli. A ridare vita alla democrazia, quella vera. Geniale l’uso della maschera con le sembianze del militare Guy Fawkes. Quel ghigno mi è entrato nella pelle, e difficilmente se ne andrà. V: “La felicità è la prigione più insidiosa di tutte.” E come dargli torto?

V for AnarchiaDi F. Claudio-12 luglio 2010

Divenuta famosissima per la trasposione in film, la graphic novel di Alan Moore è forse addirittura superiore alla sua controparte cinematografica. La figura di V ha un grandissimo carisma, mentre le frasi ad effetto del film sono qui sostituite da una trama articolata globalmente con maggiore sapienza.