Food & wine. Marketing 4.0. Mettiamo a tavola il futuro. Insieme
- Editore:
Flaccovio Dario
- Collana:
- Web book
- Edizione:
- 2
- Illustratore:
- Rosati J.
- Data di Pubblicazione:
- 24 aprile 2024
- EAN:
9788857916255
- ISBN:
8857916251
- Pagine:
- 352
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Commercio elettronico: aspetti imprenditoriali, Agricoltura e industrie affini
Libro Food & wine. Marketing 4.0. Mettiamo a tavola il futuro. Insieme
Descrizione libro
Il libro offre una trattazione originale e poliedrica per rappresentare la complessità della comunicazione del settore agroalimentare italiano. L’ambiente digitale permea tutto ciò che ci circonda e l’interazione tra sistemi digitali, culturali e organici porta a ridefinire la comunicazione delle imprese che operano nel settore.
Il volume raccoglie le differenti prospettive sull’universo Food & Wine e delinea le tante abilità che servono per raccontarlo al meglio e con successo. Il focus è sulle sfide che le imprese e le figure professionali che operano in questo ambito stanno affrontando per rispondere non solo alle nuove tendenze di consumo, ma ai ritmi imposti dalla trasformazione digitale di ultima generazione.
Dalla produzione di contenuti assistita dall’intelligenza artificiale al commercio conversazionale, alla tecnologia blockchain, al Metaverso, l’intreccio tra mondo fisico e sfera digitale porta verso direzioni di sviluppo per la comunicazione senza precedenti. Le aziende del “made in Italy” del cibo e del vino sono chiamate a rispondere attivamente, apprendere e innovare per favorire la crescita nel prossimo futuro. I diversi saggi trattano da punti di vista diversi il tema e il risultato è un’orchestrazione originale, stimolante e gustosa. Il volume contiene anche diversi casi studio di aziende italiane. Un percorso articolato e accompagnato da esempi per definire da molteplici visuali le dinamiche, le strategie e i linguaggi di comunicazione più efficaci.
Acquistali assieme
Gli utenti che comprano Food & wine. Marketing 4.0. Mettiamo a tavola il futuro. Insieme acquistano anche Economia aziendale tra tradizione e innovazione a € 47.60