€ 39.00
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Fondamenti di botanica generale. Teoria e pratica

Fondamenti di botanica generale. Teoria e pratica

di Simonetta Pancaldi, Costanza Baldisserotto, Lorenzo Ferroni


Posizione 21° in Botanica
Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Questo libro nasce con lo scopo di fornire agli studenti dei corsi di laurea triennali, che prevedono un insegnamento di Botanica generale, un testo che focalizzi unicamente i principi di base della materia, prescindendo dai contenuti specifici di Botanica sistematica, Ecologia vegetale, Fisiologia vegetale presenti, generalmente, negli altri testi di Biologia vegetale. Il libro, infatti, intende essenzialmente trattare gli argomenti, di Citologia, Istologia, Anatomia e Riproduzione dei vegetali, che vengono forniti dal docente durante l'insegnamento di Botanica. La finalità è quella di trasmettere concetti fondamentali che stimolino l'interesse degli studenti. L'ampio apparato illustrativo che affianca la trattazione si ritiene possa favorire l'apprendimento dei contenuti e, quindi, rendere lo studio più gratificante. Tutte le fotografie sono inedite e molte sono state realizzate congiuntamente alla stesura del volume, con lo scopo di rendere più comprensibili i concetti presentati. Tutte le immagini presentate sono state ottenute da preparati "a fresco", e, come tali, conservano i "difetti" che derivano da questo tipo di preparazione. Esse, tuttavia, rappresentano ciò che effettivamente lo studente può osservare durante la parte pratica del corso di Botanica. Per questo motivo, degli schemi sono stati spesso affiancati alle microfotografie con lo scopo di facilitare la comprensione di immagini che potrebbero risultare non chiare ad un occhio inesperto.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 2 recensioni)

5Facile da capire, 14-12-2018, ritenuta utile da 2 utenti su 2
di - leggi tutte le sue recensioni
Spiega gli argomenti con un linguaggio molto chiaro e comprensibile, sono presenti sia schemi che foto al microscopio, perfetto per seguire le lezioni di botanica del corso di scienze biologiche. Il libro è in bianco e nero ma le immagini più rilevanti sono presenti anche a colori in appendice.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
4Fatto veramente bene!, 24-01-2012, ritenuta utile da 4 utenti su 4
di - leggi tutte le sue recensioni
Appena l'ho aperto ero scettico: poi una volta che l'ho letto l'ho trovato un libro fatto bene con belle immagini (sono in bianco e nero ma quelle importanti sono riportate a colori in fondo al libro) . Lo trovo un utilissimo apporto per l'esame di botanica generale anche se non è sufficiente per sostenere tutto l'esame. La parte pratica secondo me è sovrabbondante e metterla ogni capitolo mi sembra un pò inutile (io l'avrei messa come appendice) . Consigliatissimo comunque.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Gli altri utenti hanno acquistato anche...