Finché amore non ci separi di Anna Premoli edito da Newton Compton

Finché amore non ci separi

Collana:
Anagramma
Data di Pubblicazione:
8 maggio 2014
EAN:

9788854163942

ISBN:

8854163945

Pagine:
284
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Finché amore non ci separi

Amalia Berger è un affermato avvocato newyorkese, nota nel foro come "la regina di ghiaccio". I ricchissimi genitori però le riservano da sempre poche attenzioni. Ryan, di origini irlandesi, è il maggiore di quattro figli maschi e la sua caotica famiglia gestisce un tipico pub nel cuore della Grande Mela. I due si sono conosciuti alla scuola di legge di Yale, dove è nata la loro reciproca antipatia. Amalia è poi rimasta a New York, mentre Ryan ha fatto carriera a Chicago. Finché un giorno, l'offerta di un posto da vice procuratore lo riporta a New York. Il primo caso che si trova ad affrontare sembra davvero banale: l'arresto per guida in stato di ebbrezza di una ragazza dell'alta società. Ma quel che appare semplice, si può complicare inaspettatamente, se per esempio l'avvocato difensore della ragazza è proprio quella Amalia Berger, che Ryan non vede da almeno dieci anni... Lo scontro in aula degenera a tal punto che il giudice condanna entrambi a una pena esemplare, che li costringerà a trascorrere parecchio tempo insieme. E cosa può accadere se due persone che si detestano dal profondo del cuore sono costrette dalla legge a collaborare?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Un giudice cupidoDi v. barbara-15 giugno 2015

Anna Premoli fa di nuovo centro con questo romanzo carino e divertente. Amalia e Ryan hanno frequentato la stessa università evitandosi e ora, anni dopo, si ritrovano avversari in tribunale. Complice un giudice che li condanna ai lavori socialmente utili costringendoli a trascorrere del tempo insieme per appianare la loro ostilità reciproca, tra loro scoppia la scintilla (sorpresa! Sorpresa!). Una ricca "regina di ghiaccio" e un orgoglioso irlandese... come pensate che finirà? I brillanti dibattiti tra i due e i loro momenti più dolci regalano una lettura piacevole e senza pretese, che lascia con il sorriso sulle labbra.

Un amore sagaceDi C. ROSALINDA-21 maggio 2014

Copertina azzeccata per questo libro, data la storia d'amore e dispetti tra i due protagonisti, due brillanti avvocati che hanno frequentato la stessa scuola. I due si ritrovano dopo anni nella stessa aula di tribunale, dove si accende una miccia inesplosa di sentimenti inespressi. Amalia, la regina di ghiaccio si ritrova a sorpresa Ryan come controparte e qui comincia il viaggio nei ricordi di quando si era presa una cotta per lui. Ryan non vuole dar voce ai sentimenti pericolosi che ha provato e prova per lei, a cui si somma l'odio per la sua ricchezza. I due protagonisti danno sfogo al loro malumore davanti al giudice, in aula, così sono condannati a 50 ore di lavori socialmente utili. Questa pena li porterà a mettere in chiaro cosa accadde e cosa potrebbe capitare tra loro. La storia è stata un vero spasso, divertente, e mi è piaciuto anche lo spessore che l'autrice ha dato agli altri personaggi.