Il figlio del diavolo di Georgette Heyer edito da Sperling & Kupfer

Il figlio del diavolo

Traduttore:
Zazo A. L.
Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788860612656

ISBN:

8860612659

Pagine:
342
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Il figlio del diavolo

Per salvare l'onore della sorella Sophia, l'onesta e intelligente Mary Challoner, dall'aspetto non certo appariscente, si vede costretta a fuggire in Francia con il più bello, il più ricco e il più sfacciato libertino della Londra di fine Settecento: il nobile Dominic Alastair, croce e delizia di ogni ragazza da marito. Una scelta rischiosa, che potrebbe mettere a repentaglio la sua virtù, ma Mary è, forse inconsapevolmente, un'abile giocatrice e la partita che ingaggia con l'irresistibile gentiluomo assomiglia molto al gioco del gatto con il topo, dove però c'è il dubbio che ad avere gli artigli sia questa fanciulla dal viso soave...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Bellissimo!Di C. Elisabetta-31 maggio 2012

E' stato questo uno dei primi libri di questa scrittrice che ho avuto il piacere di leggere e che nonostante l'aulicità della prosa consiglierei a tutte le lettrici! Il figlio del diavolo non ha ancora trovato pane per i suoi denti, ma c'è sempre una lei che prima o poi si dimostra opportuna per l'occorrenza. Bellissimo libro, davvero.

Il meglio di Georgette HeyerDi F. IVANA-14 febbraio 2012

Credo che sia tra i migliori libri di Georgette Heyer. Si tratta del seguito de La Pedina Scambiata' : la storia è avvincente, con diversi colpi di scena, i protagonisti sono adorabili (Mary calma ma determinata è deliziosa, Dominic è l'uomo scapestrato che tutte le donne vorrebbero incontrare) , ed il finale prevedibile ma godibilissimo. Assolutamente da leggere per chi ama il genere regency.

Il cucciolo si innamora!Di Z. Anna-9 febbraio 2011

Sequel de "La pedina scambiata", questo libro mi è stato consigliato caldamente da una mia amica. Benché di difficile reperibilità, questo libro merita tutto lo sforzo per essere letto. Lo stile prosaico è un po' ostico a un primo approccio ma, una volta immersi nella lettura, si viene trasportati dai personaggi e dalla loro piccola avvenuta personale. Un libro e un'autrice da scoprire! Consigliatissimo.

ImperdibileDi p. ornella-4 agosto 2010

Ho letto questo libro la prima volta oltre 30 anni fa e nel corso del tempo almeno altre 10 volte. Non è un romanzucolo pseudo-romantico per dodicenni, da leggere in treno e buttare via, Georgette Heyer è una scrittrice bravissima e le sue trame sono divertenti e intriganti, i personaggi ben delineati e l'ambientazione perfetta. La sua conoscenza dell'epoca della Reggenza e dintorni è profonda, come quella dei molti personaggi storici che compaiono nei suoi libri. Imperdibile per le lettrici romantiche che amano il "bello scrivere".