La figlia della tigre di Torey L. Hayden edito da TEA

La figlia della tigre

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Piraccini S.
Data di Pubblicazione:
19 aprile 2012
EAN:

9788850228034

ISBN:

8850228031

Pagine:
260
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La figlia della tigre

Sheila è cresciuta in un'atmosfera di violenza indescrivibile. Abbandonata dalla madre sull'autostrada a soli quattro anni, non ha mai avuto qualcuno che si occupasse di lei, e la mancanza di amore e di speranza l'ha resa selvaggia, intrattabile e ostile. A sei anni entra a far parte della classe di "bambini difficili" di Torey Hayden, che rimane colpita dal coraggio della piccola Sheila tanto da decidere di raccontarne la vicenda nel libro "Una bambina". Ma che cosa è successo dopo? "La figlia della tigre" è la risposta a questa domanda: il racconto della lotta che Sheila ha condotto per anni, da sola, per riscattarsi dagli abusi, dall'abbandono e dalla violenza del mondo in cui era costretta a vivere.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

Bellissimo libroDi G. Paolo-3 ottobre 2014

Questa è la storia di una bambina che vive con lo zio in una roulotte. Tutti pensano che abbia dei problemi mentali e dei deficit di comprensione, ma l'autrice del libro riuscirà a scoprire quali sono i veri problemi della bambina. Davvero un bel libro, avvincente ed emozionante! Consiglio a chiunque abbia almeno sedici anni e ami le storie vere e drammatiche di acquistarlo e leggerlo. Anche il seguito è molto bello: Torey Haden sa scrivere bene i suoi libri, e ha la capacità di tenere il lettore col fiato sospeso fino all'ultima pagina!

Il ritorno di SheilaDi M. Denis-11 marzo 2012

La figlia della tigre è il libro con qui la Hayden ci riporta nel mondo di Sheila, una bambina con mille difficoltà che però nel romanzo Una bambina sembrava di aver trovato la strada. Invece non è cosi e anche se Torey cercherà di salvare la ragazza da un mondo fatto di dolore e di colpa non riuscirà nel compito di diventare amica di Sheila. Un bel romanzo che tuttavia non raggiunge il livello del suo predecessore!

Che fine ha fatto "una bambina"Di P. Mirko-22 settembre 2011

Questo "seguito" mi ha dato l'impressione di essere un po' forzato, più melodrammatico nel modo di raccontare. "Una bambina" mi era sembrato più fresco e spontaneo... Merita comunque la lettura; si nota che anche la scrittura dell'autrice è notevolmente migliorata anche se vien da chiedersi quanto di ciò narrato corrisponda al vero...

BellissimoDi p. cinzia-3 dicembre 2010

Bello come la prima parte io adoro i seguiti, sapere cos'e' sucesso ai personaggi a cui ci siamo affezionati, in questo caso poi si tratta di una storia vera ed ero curiosissima ,dopo aver conosciuto la sheila bambina, di sapere della sheila ragazza: curiosità ampiamente soddisfatta!

Capitolo 2Di G. Claudia-5 novembre 2010

Come al solito, i secondi capitoli non appassionano mai come i primi. E' bello non aver perso Sheila, a cui il lettore si affeziona leggendo Una bambina, ma il pathos che trasmette non è lo stesso. E' comunque una vicenda reale che insegna molto.

Il seguito di "Una bambina"Di P. Mirko-12 settembre 2010

Torey Hayden colpisce ancora e ci racconta che fine ha fatto quella bambina conosciuta tanti anni prima...