La figlia della tigre di Torey L. Hayden edito da TEA

La figlia della tigre

Editore:

TEA

Collana:
Esperienze
Traduttore:
Piraccini S.
Data di Pubblicazione:
22 gennaio 2004
EAN:

9788850205011

ISBN:

8850205015

Pagine:
258
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La figlia della tigre

Sheila è cresciuta in un'atmosfera di violenza indescrivibile. Abbandonata dalla madre sull'autostrada a soli quattro anni, non ha mai avuto qualcuno che si occupasse di lei, e la mancanza di amore e di speranza l'ha resa selvaggia, intrattabile e ostile. A sei anni entra a far parte della classe di "bambini difficili" di Torey Hayden, che rimane colpita dal coraggio della piccola Sheila tanto da decidere di raccontarne la vicenda nel libro "Una bambina". Ma che cosa è successo dopo? "La figlia della tigre" è la risposta a questa domanda: il racconto della lotta che Sheila ha condotto per anni, da sola, per riscattarsi dagli abusi, dall'abbandono e dalla violenza del mondo in cui era costretta a vivere.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

Il ritorno di SheilaDi M. Denis-11 marzo 2012

La figlia della tigre è il libro con qui la Hayden ci riporta nel mondo di Sheila, una bambina con mille difficoltà che però nel romanzo Una bambina sembrava di aver trovato la strada. Invece non è cosi e anche se Torey cercherà di salvare la ragazza da un mondo fatto di dolore e di colpa non riuscirà nel compito di diventare amica di Sheila. Un bel romanzo che tuttavia non raggiunge il livello del suo predecessore!

Che fine ha fatto "una bambina"Di P. Mirko-22 settembre 2011

Questo "seguito" mi ha dato l'impressione di essere un po' forzato, più melodrammatico nel modo di raccontare. "Una bambina" mi era sembrato più fresco e spontaneo... Merita comunque la lettura; si nota che anche la scrittura dell'autrice è notevolmente migliorata anche se vien da chiedersi quanto di ciò narrato corrisponda al vero...

BellissimoDi p. cinzia-3 dicembre 2010

Bello come la prima parte io adoro i seguiti, sapere cos'e' sucesso ai personaggi a cui ci siamo affezionati, in questo caso poi si tratta di una storia vera ed ero curiosissima ,dopo aver conosciuto la sheila bambina, di sapere della sheila ragazza: curiosità ampiamente soddisfatta!

Capitolo 2Di G. Claudia-5 novembre 2010

Come al solito, i secondi capitoli non appassionano mai come i primi. E' bello non aver perso Sheila, a cui il lettore si affeziona leggendo Una bambina, ma il pathos che trasmette non è lo stesso. E' comunque una vicenda reale che insegna molto.

Il seguito di "Una bambina"Di P. Mirko-12 settembre 2010

Torey Hayden colpisce ancora e ci racconta che fine ha fatto quella bambina conosciuta tanti anni prima...

bellissimoDi p. cinzia-22 luglio 2010

Questo libro è il sequel del libro una bambina. Devo dire che io adoro i sequel, sia di storie di fantasia, ancor più di storie vere. Il lettore si affeziona ai protagonisti e vuole sapere come continua la loro storia, cosa fanno, come stanno. Questo libro risponde a tutte queste domande con il solito stile dolce e lineare dell'autrice. Molto bella la descrizione del rapporto che si crea con la protagonista