La fertilità negata di Luigi Petrone edito da Gruppo Albatros Il Filo

La fertilità negata

Collana:
Nuove voci
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2010
EAN:

9788856725216

ISBN:

8856725215

Pagine:
148
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione La fertilità negata

Quello del complesso edipico è un concetto largamente noto, sviluppato da Sigmund Freud sulla base del celebre mito greco dell'eroe Edipo. La storia del giovane tebano che uccide il proprio padre e sposa la madre è stata ed è tuttora alla base di una cospicua quantità di studi condotti nel mondo della psicanalisi. In questa sede, tuttavia, più che approfondire il fenomeno in sé o portarne alla luce le cause remote, l'autore intende mostrare come il suddetto complesso si manifesti nella vita di tutti i giorni. A tale scopo Luigi Petrone illustra alcuni tra i casi clinici che ha affrontato nel corso del suo lavoro, ponendo l'accento sugli sviluppi e sulle problematiche dei soggetti che hanno manifestato l'Edipo irrisolto. Il testo rappresenta un accessibile e riuscitissimo tentativo di evidenziare le ripercussioni sullo sviluppo e sulla crescita nell'ambito di una famiglia edipica, svelando al lettore, come dirà l'Autore stesso, uno dei nuclei fondamentali del "mistero uomo".

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Un ottimo regalo per NataleDi m. lucia-13 dicembre 2011

Sarete sicuramente ringraziati da chi riceverà questo regalo; è un messaggio che invita ai valori veri e importanti che ognuno possiede e non verso quelli dell'apparenza che rappresentano falsi obiettivi e spingono verso una qualità della vita apparentemente auspicabile ed invece estremamente insoddisfacente. Chi leggerà questo libro scoprirà come progettare un percorso di vita che terrà lontani da fallimenti e disturbi psicologici, psicosomatici e sicuramente dalla sensazione di disagio e di insoddisfazione continua.

Il viaggioDi p. uigi-4 aprile 2011

E' un libro agevole che ti proietta in un mondo inesplorato e fantastico, è quello della psiche non meno misterioso e affascinante di un mondo sconosciuto; leggerlo arricchisce e riporta il lettore ai veri valori dell'esistenza, sicuramente più gratificanti e non effimeri. Ve lo consiglio.