Fermate il boia di Agatha Christie edito da Mondadori

Fermate il boia

Editore:

Mondadori

Edizione:
2
Traduttore:
Schlumper S.
Data di Pubblicazione:
1 marzo 2003
EAN:

9788804520825

ISBN:

8804520825

Pagine:
192
Acquistabile con o la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

L'assassino non è lui...Di C. CECILIA-17 maggio 2012

Piccolo capolavoro di Agatha Cristie. Un uomo viene accusato e condannato a morte per l'omicidio della signora McGinty, uccisa con un colpo alla testa. Tutto fa pensare che quell'essere così insignificante, privo di personalità sia l'autore del delitto... Ma è convinto del contrario il sovrintendente Spence che chiede l'aiuto di Poirot. Perfetto.

Madame ChristieDi F. Ivana-21 gennaio 2012

Adoro Agatha Christie e questo romanzo non fa eccezione, avvincente e ricco di tensione, tiene incollato il lettore dalla prima all'ultima pagina, e poi adoro il mitico Poirot perché è un uomo riflessivo e perspicace che grazie alla sua incredibile intelligenza, riesce a risolvere i casi più intricati.

Un bel giallo Di G. Federica-27 settembre 2011

Un giallo alla Agatha Christie con un Hercule Poirot in grande spolvero e un umorismo inglese che ogni tanto non guasta... L'unico rilievo che posso fare su questo libro e che forse la storia dei personaggi a volte è un pò intricata e si perde il filo del discorso ma alla fine si legge tutto di un fiato.

StupendoDi s. carmela-1 agosto 2011

Forse è uno dei pochi libri meno conosciuti della grande Agatha, ma è anche uno dei piu belli. Poirot si troverà ad indagare su un omicidio apparentemente troppo semplice e privo di interesse, che non riscontrerà grande scalapore. Personaggi spettacolari, dalle enigmatiche personalità. Assolutamente scorevolissimo ed interessante.

Sottovalutato, ma bellissimo!Di G. Carmen-19 luglio 2011

Non è uno dei libri più famosi e "pubblicizzati" della Christie (e non riesco a spiegarmi il perchè) , ciò nonostante è un libro assolutamente da leggere. E' scritto benissimo: vi terrà incollati, in una corsa contro il tempo, dalla prima all'ultima pagina. Protagonista, inutile dirlo, il solito Poirot alle prese, questa volta, con un caso che, per tutti, era già chiuso. Ma è realmente così? Certo che no...

Un'altro caso per PoirotDi b. anna-14 luglio 2011

Un nuovo intricato caso per l'investigatore più famoso del mondo, questa volta un vecchio amico lo coinvolge in caso apparentemente già risolto... Per la morte di un'anziana domestica viene condannato il suo giovane coinquilino, ma qualcosa non convince Poirot e anche questa volta sarà l'unico grazie alle sue proverbiali "celluline grigie" a scovare il vero assassino e a risolvere il mistero.