Il fenomeno della loneliness nell'era dei social network. Nuova ediz. di Marta Palliola edito da NeP edizioni
Buona reperibilità

Il fenomeno della loneliness nell'era dei social network. Nuova ediz.

Editore:

NeP edizioni

Data di Pubblicazione:
2019
EAN:

9788855000369

ISBN:

8855000365

Pagine:
144
Argomenti:
SISTEMI DIGITALI PER LA VITA QUOTIDIANA, Problemi personali
Acquistabile con o la

Descrizione Il fenomeno della loneliness nell'era dei social network. Nuova ediz.

Ci troviamo in una nuova epoca storica, il ventunesimo secolo, che è stata definita da molti studiosi come post moderna poiché sono venute meno le grandi narrazioni e punti di rifermento del passato. A seguito dello sviluppo dei nuovi mezzi di comunicazione si è generata una virtualizzazione della realtà che ha trasformato il modo in cui l'essere umano si autodefinisce ed entra in relazione con i suoi simili. I luoghi d'incontro 2.0 sono i social network, piattaforme online che permettono la creazione di profili personali attraverso cui interagire e mantenersi in contatto con gli altri. L'obiettivo del libro è stato quello di indagare il rapporto che sussiste tra l'utilizzo dei social network e la solitudine. Il termine inglese loneliness sta ad indicare l'aspetto psicologico e soggettivo dell'esperienza di solitudine che non coincide per forza con l'isolamento fisico e oggettivo. Alla domanda "Internet rende le persone più sole o meno sole?" bisogna rispondere cercando di comprendere prima di tutto come le diverse variabili coinvolte interagiscono tra loro.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 14.25€ 15.00
Risparmi:€ 0.75(5%)
Disponibile in 5-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il fenomeno della loneliness nell'era dei social network. Nuova ediz.
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti