Felicità e strategie d'impresa. Persona, relazionalità ed etica d'impresa di Matteo Prodi edito da Dehoniana Libri

Felicità e strategie d'impresa. Persona, relazionalità ed etica d'impresa

Data di Pubblicazione:
1 ottobre 2010
EAN:

9788889386361

ISBN:

8889386363

Argomenti:
Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana, Etica degli affari
Acquistabile con la

Descrizione Felicità e strategie d'impresa. Persona, relazionalità ed etica d'impresa

Il lavoro giunge a formulare un'ipotesi di lettura della vita dell'impresa, che l'autore ha definito personalismo aziendale, innovativa e di grande interesse, come originale e di grande interesse è il percorso seguito, che inizia con il tentativo di comprendere chi è l'uomo oggi, si pone come fondamento le Sacre Scritture, si sviluppa lungo il patrimonio di conoscenza del magistero della Chiesa, tra cui numerose encicliche oltre la già menzionata Caritas in Veritate, si avvale di contributi selezionati di ricercatori di varie discipline, tra cui sociologi ed economisti, per procedere poi all'assemblaggio di approcci economico-aziendali diffusi quali la responsabilità sociale dell'impresa e la teoria dei portatori di interesse e la relazionalità, considerata ormai fattore critico della gestione aziendale. "Felicità e strategie d'impresa" è stata discussa come tesi di dottorato alla Facoltà Teologica dell'Emilia Romagna, Dipartimento di Storia della Teologia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 28.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti