
Buona reperibilità
La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito
- Editore:
Cittadella
- Collana:
- Leitourgia. Sezione antropologica
- A cura di:
- A. Lova
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2001
- EAN:
9788830807082
- ISBN:
8830807087
- Pagine:
- 168
Acquistabile con
o la
Libro La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito di Giorgio Bonaccorso, Andrea Grillo
Trama libro
Un confronto tra la televisione e il rito religioso. Gli autori indagano, in primo luogo, il rapporto tra la fede e quella dimensione centrale della televisione che è la pubblicità e successivamente il rapporto tra la fede e il linguaggio complesso del mezzo televisivo. Cosa rimane del mondo della fede e dei suoi riti di fronte al linguaggio multimediale? I moderni audiovisivi hanno saputo muoversi un po' come quel mondo e quei riti, forse hanno anche tentato o tentano di sostiuirli, ma rimangono delle riserve, delle differenze da non sottovalutare: la fede e il rito hanno la forma pudica e nascosta di una vita senza schermo e di una testimonianza senza pubblicità.
€ 14,25
€ 15,00
Risparmi:
€ 0,75
(5%)
Normalmente disponibile in 2-3 giorni lavorativi