La fattoria degli animali. Ediz. limitata di George Orwell edito da Mondadori

La fattoria degli animali. Ediz. limitata

Editore:

Mondadori

Collana:
Medusa
Traduttore:
Bulla G.
Data di Pubblicazione:
6 novembre 2007
EAN:

9788804576419

ISBN:

8804576413

Pagine:
118
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La fattoria degli animali. Ediz. limitata

Gli animali della fattoria Manor decidono di ribellarsi al padrone e di instaurare una loro democrazia. I maiali Napoleon e Snowball capeggiano la rivoluzione che però ben presto degenera. Infatti Napoleon, dopo aver bandito Snowball, introduce una nuova costituzione: "Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri". La dittatura e la repressione fanno riappacificare gli animali con gli uomini che ormai non appaiono più agli exrivoluzionari molto diversi da loro. In occasione del suo centenario la Mondadori ripropone in tiratura limitata una scelta di opere che hanno segnato la storia della collana "Medusa", riprendendone l'originale veste grafica ed editoriale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Visione Oggettiva dell'ideologia comunistaDi I. Giuseppe-25 dicembre 2010

Il grande George Orwell illustra luci ed ombre dell'ideologia comunista, mettendo in risalto come detta dottrina possa fallire a causa dell'ipocrisia umana.

IntramontabileDi c. elisabetta-24 ottobre 2010

Malauguratamente intramontabile questo romanzo che in ogni epoca e a prescindere aimè dall'ideale politico racconta di come anche le più convinte rivoluzioni risultano essere il preambolo di una nuova tirannia...cosa avviene agli uomini e i loro ideali anche i più nobili e puri nel momento in cui acquistano potere? Splendido Orwell che riesce in questo delicato specchio uomo/animale.