Il fattore T. Technology+time+trust. Vecchi e nuovi paradigmi dell'economia
- Editore:
EGEA
- Collana:
- Cultura di impresa
- Data di Pubblicazione:
- 5 dicembre 2019
- EAN:
9788823837300
- ISBN:
8823837308
- Pagine:
- 142
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Commercio elettronico: aspetti imprenditoriali, Applicazioni industriali della ricerca scientifica e innovazioni tecnologiche
Descrizione Il fattore T. Technology+time+trust. Vecchi e nuovi paradigmi dell'economia
Nell'economia del Novecento la tecnologia - «fattore T» - è il risultato di un mix sapiente di capitale e lavoro, costruito in maniera analogica, meccanica, deterministica. Negli anni Settanta questa miscela sfugge al controllo umano. Un manipolo di informatici californiani lavora a una visionaria intuizione tecnologica che modifica il rapporto tra lo spazio e il tempo. Il fattore T si carica di velocità senza precedenti generando economie di rete legate alla connessione digitale che investono inesorabilmente le relazioni tra imprese. L'e-commerce rappresenta solo la punta dell'iceberg di una service revolution che si fonda sull'esplosione del fattore T: Technology+Time+Trust. In questo scenario, l'economia d'impresa è chiamata a nuove risposte.