Tra fato e volontà di Giada Belotti edito da Montag

Tra fato e volontà

Editore:

Montag

Collana:
Le Fenici
Data di Pubblicazione:
27 febbraio 2021
EAN:

9788868924829

ISBN:

886892482X

Pagine:
140
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Trama Tra fato e volontà

Sono le nostre scelte a influenzare il corso degli eventi? Esistono risposte giuste o sbagliate in base alle quali il nostro destino cambia improvvisamente traiettoria conducendoci da tutt'altra parte rispetto a dove eravamo diretti? Oppure è tutto scritto? Un'antologia composta da tre storie slegate ma con elementi comuni, nelle quali i protagonisti, alle prese con la portata delle loro decisioni, verranno messi a dura prova dai risvolti inaspettati che ne deriveranno: solo le loro azioni, in ultima istanza, potranno stravolgere le carte in tavola. Cosa avrà in serbo per loro il futuro? L'intrecciarsi del fato con la volontà di persone ordinarie, renderà pressoché impossibile al lettore non immedesimarsi perché, si sa, chi non ha avuto l'illusione di scegliere nella propria vita?

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 14.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Tra fato e volontà
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Una lettura appassionante Di A. Sabrina-29 aprile 2021

Quando si comincia a leggere "Tra Fato e Volontà" è impossibile non restare imprigionati dagli intrecci narrativi che la giovane lecchese Giada Belotti ha intessuto con estrema meticolosità. Sono pezzi di vita, scelte e pensieri ad essere analizzati nel suo esordio letterario edito da Edizioni Montag: un dedalo di tre racconti che narrano le vicende di numerosi personaggi alle soglie delletà adulta. A fare da sfondo alle tre storie brevi ("Le scelte di Alyson", "Resilienza" e "Se fossi arrivato in tempo da te") altrettante città europee, dalla malinconica Londra alla misteriosa Berlino, fino alla frenetica Brescia. Il capofila che inaugura la raccolta, "Le scelte di Alyson", è quasi un racconto di formazione: la vicenda viene narrata in prima persona dalla protagonista, che esplora le proprie emozioni alla continua ricerca dellautodeterminazione. "Resilienza" invece è un racconto estremamente intrigante, misterioso e con venature quasi horror, nel quale i continui flashback permettono di mettere insieme i pezzi di un puzzle morboso e terrificante. Infine "Se fossi arrivato in tempo da te è" un mélo contemporaneo, narrato quasi interamente attraverso i dialoghi dei numerosi personaggi che ci guidano allinterno delle relazioni affettive nate virtualmente o per puro caso. In conclusione, "Tra Fato e Volontà" è unantologia estremamente eterogenea: molto efficace risulta la scelta dellautrice di differenziare ogni racconto, cucendo per ciascuno di essi una veste stilistica sempre diversa. Ogni storia si snoda però in modo parallelo, per tematiche e contenuti, talvolta toccandosi, più spesso incrociandosi in modo velato e sottinteso. Sarà facile, per il lettore, immedesimarsi con i protagonisti positivi delle storie, grazie anche ad una scrittura scorrevole e diretta. Assolutamente consigliato.

Da leggere tutto d'un fiato!Di R. Riccardo-20 marzo 2021

Alyson, Sonia ed Ethan sono i protagonisti delle tre storie contenute nel libro, ognuno con la propria vita, decisioni da prendere e traumi pregressi. Problematiche che, quando vissute in prima persona, sembrano insormontabili e, molto probabilmente, se affrontate da soli lo sarebbero davvero. Poi entrano in gioco l'amore e l'amicizia che curano tutto... O quasi: fino alla fine non si sa come le loro scelte s'intrecceranno col destino. Come nella vita reale! Leggo i racconti scritti da Giada ormai da parecchi anni e, nonostante sia di parte, sono sempre estremamente critico; assicuro che merita di essere letta. L'ho vista scrivere e sviluppare questi e altri personaggi, ogni volta lasciando che loro, con vita propria, raccontassero le vicende affinché lei le riportasse, con cura, su carta. Scrive con una tale naturalezza che sembra ci parlino. Leggendo il suo libro vi troverete a vivere le emozioni dei protagonisti e di chi condivide con loro ogni giornata, in queste tre storie per nulla scontate e con diversi colpi di scena!