Fate a New York di Martin Millar edito da Fazi

Fate a New York

Editore:

Fazi

Collana:
Lain
Traduttore:
Olivieri L.
Data di Pubblicazione:
13 maggio 2010
EAN:

9788876250644

ISBN:

8876250646

Pagine:
300
Formato:
brossura
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

DivertenteDi g. caparvi-19 marzo 2011

Un libro divertente, surreale e delicato, questo in cui Millae descrive l'arrivo nella grande mela di un gruppo di fate scozzesi. Le due piccole fatine sconvolgeranno la vita dei due protagonisti principali, anche loro caratteriali e sopra le righe, e provocheranno un incidente diplomatico tra le varie comunità di fate locali.

FavolosoDi c. antonella-28 febbraio 2011

Millar è un genio! Un libro divertentissimo, una favola moderna con delle protagoniste fuori dagli schemi. Soprattutto le due fatine Heather e Morag, con le loro peripezie, fanno morire dal ridere. Si scontrano con le fate di colore di Harlem, con quelle italiane di Little Italy e con quelle cinesi, il tutto per aiutare due malcapitati umani, che probabilmente sono più caratteriali di loro stesse.

Fate a New YorkDi g. andrea-14 febbraio 2011

Attendevo con impazienza la sua uscita. Un romanzo strano, con mille personaggi e situazioni. In alcuni punti è molto divertente, in altri commovente (soprattutto quando Kerry parla della sua malattia o di quando il suo ragazzo l'ha mollata quando ha saputo che è malata...). La copertina rosa evidenziatore è carinissima. E, sempre, c'è una struggente nostalgia per la Scozia, raccontata attraverso le "ballate" suonate al violino dalle fatine... E sì, concordo con loro: la valle di Glencoe e l'isola di Skye sono meravigliose!