Familythink. I fattori cognitivi che influenzano il pensiero strategico e le decisioni economico-finanziarie nel family business di Vito Frugis edito da Aurelia
Bassa reperibilità

Familythink. I fattori cognitivi che influenzano il pensiero strategico e le decisioni economico-finanziarie nel family business

Editore:

Aurelia

Data di Pubblicazione:
21 ottobre 2010
EAN:

9788889763193

ISBN:

8889763191

Pagine:
100
Formato:
brossura
Argomento:
Psicologia della famiglia
Acquistabile con o la

Descrizione Familythink. I fattori cognitivi che influenzano il pensiero strategico e le decisioni economico-finanziarie nel family business

Per la gran parte degli imprenditori e dei consulenti economico-finanziari, gli affetti costituiscono un aspetto strettamente privato dei protagonisti e marginale nella gestione del family business. Familythink capovolge questa opinione ricorrente, svelando alcune dinamiche "nascoste" che, sottovalutate, possono minacciare il successo e la continuità di un'impresa. Tema centrale del libro è il modo in cui la particolarità delle relazioni familiari, l'esercizio dei poteri al loro interno, così come i conflitti che ne scaturiscono, incidano sulla capacità di percepire i gap, i reali fabbisogni aziendali e condizionino le scelte competitive. Familythink rappresenta, inoltre, un originale contributo all'istituzione nel nostro paese di una nuova disciplina, la psicologia del family business, utile alla riconfigurazione della formazione manageriale, dei passaggi generazionali e dei processi di cambiamento nelle imprese familiari.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 11.40€ 12.00
Risparmi:€ 0.60(5%)
Disponibile in 10-15 giorni (difficile reperibilità)
servizio Prenota Ritiri su libro Familythink. I fattori cognitivi che influenzano il pensiero strategico e le decisioni economico-finanziarie nel family business
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti