Fallen di Lauren Kate edito da Rizzoli

Fallen

Editore:

Rizzoli

Traduttore:
Daniele S.
Data di Pubblicazione:
26 maggio 2010
EAN:

9788817040990

ISBN:

8817040991

Pagine:
442
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Fallen

In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 60 recensioni

Pensavo meglio.Di V. Eleonora-25 gennaio 2014

Avevo letto recensioni entusiaste in ogni dove, così ho deciso di leggere anch'io questo libro, il primo della saga. Non mi ha entusiasmata molto: la scrittura è godile e piacevole, la trama un po' scontata forse, vista e rivista (o meglio letta e riletta). Può darsi che non fosse il momento giusto per una storia adolescenziale e romantica. Il secondo lo leggerò, ma non mi aspetto un capolavoro.

FallenDi B. Elena-27 marzo 2012

Il libro della nuova serie è Fallen. Una lettura abbastanza coinvolgente, la trama racconta la storia d'amore tormentata tra Luce e Daniel. Costretti a rivivere il loro amore vita dopo vita, perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta. Ho trovato alcune parti della storia forzate e lente, ma nel finale lo stile migliora, in conclusione direi che vale la pena leggere, vedremo il seguito.

FallenDi l. antonia-27 marzo 2012

Lauren Kate dà l'inizio ad una serie interessantissima: la storia di un amore maledetto destinato a ripetersi nei secoli e a morire sul nascere. L'anima di Luce vaga di vita in vita, e incontra sempre Daniel, l'angelo. I due si innamorano e, immancabilmente, lei muore bruciata. Qualcosa è cambiato in quest'ultima vita e sarà l'ultima occasione per i due amanti di restare insieme per sempre.

Vol. 1Di C. Elisabetta-23 marzo 2012

Primo libro di questa storia indiscreta è Fallen. Una storia tormentata, dove l'amore tra due adolescenti si tinge di paranormale. Purtroppo la storia si dimostra sempliciotta e poco d'effetto, con personaggi labili e poco d'impatto. Potrebbe promettere bene, ma staremo a vedere col prossimo libro cosa ne sarà!

Piacevole.Di m. anna maria-12 febbraio 2012

Ecco una nuova saga che merita di essere letta. Sicuramente mi ha incuriosito e affascinato l'idea di questo amore eterno che è stato condannato ad essere rivissuto per sempre dai due protagonisti, per poi finire, allo scoccare del primo bacio, con la morte di uno dei due. Ma ovviamente la storia non è tutta qui, perchè quest'evento nasconde qualcosa di più complesso e profondo. Leggere per credere!

FallenDi E. Maria -25 settembre 2011

Libro assolutamente inconcludente, privo di trama e personaggi. O meglio, la trama c'è ma in pratica è la copia spudorata di Twilight e i personaggi... Beh, insulsi è dire poco. Si salva solo lo stile di scrittura, molto scorrevole e lineare, e questa nota positiva gioca sicuramente a favore de libro. Ma sinceramente è un pò troppo poco per consigliarlo per la lettura...