Facciamo che ero... Il gioco simbolico nella scuola d'infanzia di Clara Pagnotta edito da Carocci

Facciamo che ero... Il gioco simbolico nella scuola d'infanzia

Carocci

3 maggio 2007

887466298X

Argomento:
Nidi, asili, scuole materne

Descrizione Facciamo che ero... Il gioco simbolico nella scuola d'infanzia

Il gioco simbolico come momento di crescita, come opportunità di rappresentazione del mondo infantile nel contesto di un gruppo. L'aula scolastica vissuta come un laboratorio di idee dove le fantasie dei bambini diventano gioco e strumento di consapevolezza di se stessi e degli altri. Il volume nasce da una esperienza trentennale con bambini sia normali che con disturbi di sviluppo e si propone come strumento di riflessione pedagogica al fine di ridurre la distanza tra ricerca teorica e pratica educativa e restituire, nella scuola dell'infanzia, un ruolo centrale al gioco simbolico.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Facciamo che ero... Il gioco simbolico nella scuola d'infanzia