L' evoluzione della televisione: divismo, reality show e influencer di Martina Licastro edito da Europa Edizioni
Alta reperibilità

L' evoluzione della televisione: divismo, reality show e influencer

Collana:
Fare Mondi
Data di Pubblicazione:
10 agosto 2022
EAN:

9791220126663

ISBN:

1220126667

Pagine:
184
Formato:
brossura
Argomento:
SISTEMI DIGITALI PER LA VITA QUOTIDIANA
Acquistabile con la

Descrizione L' evoluzione della televisione: divismo, reality show e influencer

Martina Licastro nel suo saggio fa un excursus teorico della televisione: una analisi che parte dalle sue origini, passa per i reality e i talent show, per giungere infine alla descrizione della attuale dimensione ibrida del medium televisivo con la quale l'autrice ne evidenzia la relazione ormai organica con i social network e i linguaggi digitali. Oltre ai processi storici e sociologici, sono prese in esame le forme e le figure chiave della televisione. Le interviste ai protagonisti che hanno partecipato ad alcuni dei programmi analizzati e ai nuovi professionisti del web aiutano il lettore a comprendere meglio le dinamiche del mondo televisivo spesso invisibili allo sguardo narcotizzato dello spettatore. Il testo si chiude con una riflessione sugli influencer, figure che l'autrice descrive come prodotto della trasfigurazione digitale di quello che era, prima dell'avvento delle reti, il divismo televisivo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 13.20€ 13.90
Risparmi:€ 0.70(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro L' evoluzione della televisione: divismo, reality show e influencer
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti