L' evoluzione del consumatore sostenibile. Nuovi scenari e approcci di marketing per la sostenibilità di Laura Grazzini edito da Aracne

L' evoluzione del consumatore sostenibile. Nuovi scenari e approcci di marketing per la sostenibilità

Editore:

Aracne

Data di Pubblicazione:
2020
EAN:

9788825529951

ISBN:

8825529953

Pagine:
124
Formato:
brossura
Argomento:
Sostenibilità
Acquistabile con la

Descrizione L' evoluzione del consumatore sostenibile. Nuovi scenari e approcci di marketing per la sostenibilità

Lo studio del comportamento sostenibile è fondamentale per comprendere l'impatto che la società, nel suo insieme, ha sull'ambiente. Le azioni intraprese dalle persone e le scelte che compiono hanno infatti un impatto sia diretto sia indiretto sull'ambiente, nonché sul benessere personale e collettivo. Per questo motivo, incoraggiare un comportamento sostenibile è diventato un argomento di crescente interesse e dibattuto nella letteratura di marketing. Il volume si concentra sul comportamento pro-ambientale, analizzando gli atteggiamenti e le intenzioni di acquisto dei consumatori verso il packaging sostenibile. Attraverso un Implicit Association Test e un esperimento, il presente lavoro conferma un orientamento positivo verso i prodotti green. Gli esiti empirici contribuiscono a un avanzamento incrementale della letteratura e presentano implicazioni manageriali per policy makers e manager.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 10.00
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 30 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro L' evoluzione del consumatore sostenibile. Nuovi scenari e approcci di marketing per la sostenibilità
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti