Everlost di Neal Shusterman edito da Piemme

Everlost

Editore:

Piemme

Collana:
Freeway
Traduttore:
Ragusa A.
Data di Pubblicazione:
20 ottobre 2009
EAN:

9788856600148

ISBN:

8856600145

Pagine:
330
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Everlost

Nick sta andando al matrimonio del cugino quando la Mercedes del padre va a schiantarsi contro la Toyota sulla quale viaggia Allie, in quel momento impegnata a discutere con i genitori sul volume della musica che sta ascoltando. Molto tempo dopo, che per Nick e Allie dura solo un attimo, i due si risvegliano. Sono morti, eppure sono rimasti qui, nel mondo. Il mondo, pero, non si accorge più di loro. Per un motivo sconosciuto sono rimasti incastrati fra la vita e la morte,in quella specie di limbo che si chiama Everlost. È pericoloso, è spaventoso ma non è disabitato. Molti altri vivono, se così si può dire, in quella sospensione del tempo e del giudizio, ma nessuno di loro è adulto. A Everlost ci sono solo ragazzi, tutti cristallizzati nell'attimo in cui sono morti. Stessi vestiti, stesse abitudini, stesso linguaggio. Stessa angoscia, almeno all'inizio. Poi l'abitudine prende il sopravvento e tutti si rassegnano a perdere la memoria del proprio passato. Ci si dimentica della propria famiglia, dei propri amici; persino del proprio nome. Tutti gli abitanti di Everlost si rassegnano e dimenticano. Tutti, tranne due.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

EverlostDi P. Maria Assunta-27 settembre 2011

Davvero stupefacente! Non avrei mai immaginato che questo libro potesse essere così coinvolgente, ricco di colpi di scena e ribaltamenti, con protagonisti perfettamente caratterizzati e un'ambientazione fuori dal comune! Il fatto di averlo inizialmente sottovalutato non ha fatto altro che accrescere il piacere derivante dalla sua lettura...

Libro mediocre.Di B. Patrizia-30 aprile 2011

Libro a tema "brodo allungato". Nel senso che, seppure la trama sia veramente intrigante, lo svilupparsi delle vicende dei ragazzi in bilico tra il mondo dei vivi e quello dei morti, diventa troppo lento e piatto. Peccato, perché l'idea di base era veramente originale.

Oltre la vita, prima della morteDi v. claudia-11 marzo 2011

Libro per adolescenti, in cui i giovani protagonisti si trovano in una sorta di "mondo di mezzo" tra la vita e la morte. Non mi ha convinto perché mi è sembrato un po' un minestrone di miti e leggende varie sull'al di là e la vita oltre la morte. Dalla copertina mi aspettavo tutt'altro!

EverlostDi C. Francesco-7 febbraio 2011

Se solo avessi lontanamente immaginato che anche questo volume non era altro che il primo di una trilogia, forse non mi sarei mai sognato di comprarlo e leggerlo. Odio i romanzi che non si concludono e odio dover aspettare anni prima della pubblicazione del seguito. Eppure questo romanzo merita di essere comprato, di essere letto, di essere apprezzato.