Gli eventi culturali. Ideazione, progettazione, marketing, comunicazione edito da Franco Angeli

Gli eventi culturali. Ideazione, progettazione, marketing, comunicazione

Data di Pubblicazione:
ottobre 2005
EAN:

9788846468291

ISBN:

8846468295

Pagine:
288
Acquistabile con la

Descrizione Gli eventi culturali. Ideazione, progettazione, marketing, comunicazione

La costruzione di eventi culturali, artistici e di spettacolo, dalla festa tradizionale alle nuove feste legate al calendario culturale-turistico o alle nuove tendenze sociali, è oggi una delle attività più diffuse e di valenza fortemente strategica, al servizio di politiche culturali, sociali, di promozione territoriale, di immagine e comunicazione. Il libro affronta con indicazioni operative e percorsi critici, il processo di realizzazione di ogni evento culturale e artistico, analizzandone in dettaglio gli aspetti salienti: dall'ideazione dei contenuti e della drammaturgia dell'avvenimento, alla progettazione e programmazione della produzione, dal marketing specifico dell'evento in sé, alla sua comunicazione e promozione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 37.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti