Evanescenza. Una storia di giustizia spezzata di Catena Ragno edito da Abrabooks

Evanescenza. Una storia di giustizia spezzata

Editore:

Abrabooks

Collana:
Narrativa
Data di Pubblicazione:
22 febbraio 2022
EAN:

9788899795689

ISBN:

8899795681

Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Evanescenza. Una storia di giustizia spezzata

D'origine siciliana, Tindara vive ad Aosta da oltre 30 anni e lavora negli uffici giudiziari della città. Lavorando, viene a conoscenza di intrighi che intrecciano mondo giudiziario, politico ed economico, d'una terra che molti considerano un'isola felice. Descrizione d'un fil rouge insospettabile di analogie che legano due regioni collocate ai due estremi della penisola. Percepite da tutti come diversissime e quasi antitetiche, Val d'Aosta e Sicilia sono in realtà entrambe oppresse, almeno in parte, dalle medesime storture. In fondo è un monito per tutti, ed un invito a vigilare  sull'integrità morale dello stato. Profondamente religiosa, la protagonista trova grande conforto in Giovanni Paolo II, figura da cui si sente profondamente ispirata, e nel dr Vasari, integerrimo funzionario, pronto a sacrificare la libertà piuttosto che rinunciare ai suoi principi.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Evanescenza. Una storia di giustizia spezzata
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Libro interessanteDi B. ERMINIA-12 aprile 2019

Libro interessante, scritto bene, comprensibile a tutti, consiglio di leggerlo chi ama la giustizia e crede nei miracoli, sicuramente apprezzerà. Bello anche da regalare, l'ho regalato ed è stato apprezzato molto.