Etnografie ad Arte. Agency, mimesis, creatività e pratica degli artworks edito da Edizioni Museo Pasqualino
Discreta reperibilità

Etnografie ad Arte. Agency, mimesis, creatività e pratica degli artworks

a cura di

R. Perricone

Data di Pubblicazione:
10 marzo 2022
EAN:

9788897035930

ISBN:

8897035930

Pagine:
440
Formato:
brossura
Argomento:
Teoria delle arti
Acquistabile con o la

Libro Etnografie ad Arte. Agency, mimesis, creatività e pratica degli artworks

Trama libro

Il volume raccoglie alcune delle relazioni tenute all'interno del ciclo di seminari Antropologia dell'arte, organizzato nel 2019 dall'Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Palermo e curato da Rosario Perricone. Il seminario ha offerto l'occasione di riflettere insieme a studiosi di diversi ambiti disciplinari su concetti, nozioni e oggetti che si pongono al crocevia tra le discipline dell'antropologia, della storia dell'arte, della semiotica, degli studi culturali, dei visual culture, delineando fenomeni di ibridazione delle pratiche artistiche ed etnografiche e, talvolta, di dissolvenza delle une nelle altre. Ai contributi del seminario se ne aggiungono altri che arricchiscono il dibattito che si pone l'obiettivo di far dialogare diverse prospettive euristiche che a nostro avviso trovano la giusta sintesi nell'alterità dell'approccio epistemologico proposto dai diversi autori.

€ 18,05 € 19,00
Risparmi: € 0,95 (5%)
Spedizione GRATUITA sopra € 25
Normalmente disponibile in 3 giorni lavorativi
Consegna a € 2,90 24-26 marzo
oppure ordina e scegli spedizione espressa per riceverlo giovedì 20 marzo
servizio Prenota Ritiri su libro Etnografie ad Arte. Agency, mimesis, creatività e pratica degli artworks
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti