Etico-munico. Etica e marketing nella comunicazione delle ONG italiane di Ezio Margelli edito da SEI

Etico-munico. Etica e marketing nella comunicazione delle ONG italiane

Editore:

SEI

Data di Pubblicazione:
2 luglio 2009
EAN:

9788805070589

ISBN:

8805070580

Pagine:
180
Formato:
brossura
Argomenti:
Enti senza scopo di lucro, Etica economica
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con la

Descrizione Etico-munico. Etica e marketing nella comunicazione delle ONG italiane

Chi sono le ONG, come comunicano, come raccolgono fondi, quali sono gli interrogativi etici che derivano dalla comunicazione delle organizzazioni non governative in Italia? Un libro che affronta la questione della corretta comunicazione nell'ambito delle attività di marketing e fund raising delle organizzazioni di volontariato internazionale. Il testo si articola in tre sezioni: nella prima il lettore viene introdotto al mondo delle organizzazioni non governative italiane. Nella seconda vengono trattate le problematiche relative alla comunicazione delle ONG orientata alla raccolta fondi e alla riflessione sui principi etici che devono guidare una comunicazione corretta. Infine viene sviluppata una riflessione sul ruolo "autentico" della comunicazione delle ONG per favorire una maggiore consapevolezza nel pubblico italiano sulle problematiche riguardanti la cooperazione internazionale. Un libro per conoscere, riflettere e anche per avviare un confronto tra modalità e approcci differenti nella comunicazione funzionale alla raccolta fondi.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti