Etica ed estetica a fondamento del marketing
- Editore:
Esperidi
- Collana:
- Studia Humanitatis
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2017
- EAN:
9788894857405
- ISBN:
8894857409
- Formato:
- brossura
Descrizione Etica ed estetica a fondamento del marketing
"Il lavoro di ricerca che qui si presenta rappresenta l'esito coerente e via via sempre meglio argomentato e approfondito di un argomento che l'autore, Dario Micaletto, ha scelto come tema della sua indagine... Esso rappresenta un serio lavoro d'indagine, a partire dalla raccolta sistematica delle fonti documentarie della tradizione teorica e della letteratura oggi corrente in ordine alla storia dell'estetica e della discussione del marketing, con un focus centrato sul punto d'intersezione tra due ambiti disciplinari apparentemente lontani e distanti ma che rivelano, a ben vedere, notevoli aspetti di affinità e di coesione. A partire da una famosa riflessione di Ludwig Wittgenstein, esistono termini che non sono definibili, ma la cui comprensibilità si fonda su "somiglianze di famiglia": un caso tipico è quello dei rapporti che corrono tra il dominio dei sensi (l'estetica) e quello del consenso (il marketing)." (Dalla prefazione di Paolo Pellegrino)