€ 17.64€ 18.00
    Risparmi: € 0.36 (2%)
Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Per un'etica della comunicazione

Per un'etica della comunicazione

di Francesco Bellino


Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
  • Editore: Mondadori Bruno
  • Collana: Campus
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2010
  • EAN: 9788861593879
  • ISBN: 8861593879
  • Pagine: X-216
  • Formato: brossura

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Inizialmente concepito per rappresentare e comprendere il reale, oggi lo spazio mediatico, pervaso dall'elettronica e caratterizzato dalla pubblicità del privato, è diventato un universo sempre più autonomo, guidato da proprie logiche interne. Un universo che rischia di diventare completamente autoreferenziale, sostituendosi alla realtà. Il volume si interroga sulle condizioni, sugli scopi, sulle conseguenze e sulla possibilità stessa di un'etica della comunicazione nella contemporaneità, cercando di dare una risposta in senso filosofico ai quesiti di maggior rilievo. La concezione moderna del mondo come immagine rende ancora possibile giustificare la nozione di verità? Quali sono i postulati dell'etica della comunicazione e gli elementi che consentono ai principi morali di essere applicati nel contesto della multimedialità? In che cosa consiste la netiquette, il galateo di comportamento dei fruitori dei nuovi servizi della Rete? Quali sono i presupposti di un atto comunicativo autentico?

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Per un'etica della comunicazione acquistano anche L' Italia cattolica nell'epoca del pluralismo di Franco Garelli € 10.34
Per un'etica della comunicazione
aggiungi
L' Italia cattolica nell'epoca del pluralismo
aggiungi
€ 27.98


Ultimi prodotti visti