€ 16.15€ 19.00
    Risparmi: € 2.85 (15%)
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Disponibile in 2/3 giorni lavorativi

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Per un'etica della comunicazione

Per un'etica della comunicazione

di Francesco Bellino


  • Editore: Mondadori Bruno
  • Collana: Campus
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2010
  • EAN: 9788861593879
  • ISBN: 8861593879
  • Pagine: X-216
  • Formato: brossura

PromozionePromozione Sconti Potenti! Università  e Professionale
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Inizialmente concepito per rappresentare e comprendere il reale, oggi lo spazio mediatico, pervaso dall'elettronica e caratterizzato dalla pubblicità del privato, è diventato un universo sempre più autonomo, guidato da proprie logiche interne. Un universo che rischia di diventare completamente autoreferenziale, sostituendosi alla realtà. Il volume si interroga sulle condizioni, sugli scopi, sulle conseguenze e sulla possibilità stessa di un'etica della comunicazione nella contemporaneità, cercando di dare una risposta in senso filosofico ai quesiti di maggior rilievo. La concezione moderna del mondo come immagine rende ancora possibile giustificare la nozione di verità? Quali sono i postulati dell'etica della comunicazione e gli elementi che consentono ai principi morali di essere applicati nel contesto della multimedialità? In che cosa consiste la netiquette, il galateo di comportamento dei fruitori dei nuovi servizi della Rete? Quali sono i presupposti di un atto comunicativo autentico?

Tutti i libri di Francesco Bellino

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Per un'etica della comunicazione acquistano anche Cittadini digitali. L'agire politico al tempo dei social media di Rosanna De Rosa € 14.40
Per un'etica della comunicazione
aggiungi
Cittadini digitali. L'agire politico al tempo dei social media
aggiungi
€ 30.55


Ultimi prodotti visti